Criterium Internazionale Fis

Oltre trenta nazioni iscritte all'edizione 2019
Tra le big c'è l'importante ritorno dell'Austria 

L’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP conferma il proprio connotato di “mondialino” giovanile e dal 13 al 16 marzo prossimi sarà animata da atleti provenienti da quattro diversi contenti e da oltre 30 nazioni, ma altre adesioni potrebbero arrivare nei prossimi giorni, come spesso accaduto in passato.
In gara sfileranno i migliori talenti delle categorie under 14 e under 16, con tutte le big europee al cancelletto di partenza, ma anche giovani sciatori in rappresentanza delle più lontane Argentina, Brasile, Cile, Messico, così come da Giappone, Australia e Nuova Zelanda, con il ritorno di Israele.
A proposito di ritorni, spicca su tutti quello dell’Austria, una delle nazioni di riferimento dello sci alpino mondiale. La squadra austriaca si ripresenterà a Folgaria quest’anno, assente per alcune edizioni a causa della concomitanza con i propri campionati nazionali giovanili. Non sarà così quest’anno, con i baby talenti del Wunder Team attesi protagonisti, già vincitori in più di un’occasione della classifica per nazioni dell’evento organizzato dal comitato presieduto da Fabrizio Gennari, che anche quest'anno potrà avvalersi dell'importante collaborazione dell’Apt Alpe Cimbra e di quella dell'Alpe Cimbra Ski Team, quest’ultimo impegnato nella cura della parte tecnica.
Detto del ritorno dell’Austria, tra big iscritte c’è ovviamente l’Italia, vittoriosa nel 2018. Austriaci e italiani dovranno vedersela con le scandinave Norvegia, Svezia e Finlandia, quindi con Francia, Germania e Slovenia, così come con la Svizzera, uno dei vivai più interessanti del panorama sciistico mondiale, come confermato dai risultati conquistati nelle ultime annate nelle massime competizioni internazionali.
A completare l’elenco provvisorio delle squadre iscritte ci sono le altre europee Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Gran Bretagna, Grecia, Islanda, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lussemburgo, Olanda, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia e Turchia.

Le nazioni presenti

EUROPA: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia.
ASIA: Giappone, Israele.
AMERICA:Argentina, Brasile, Cile, Messico.
OCEANIA: Australia, Nuova Zelanda.


Criterium Internazionale Fis
Organizzazione: info@tts.tn.it | www.tts.tn.it | 0461.915200 | 348.4415156
PegasoMedia: comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it | 340.1396620