Criterium Internazionale Fis

Le voci dei protagonisti della prima giornata

Sintetici nell'esporre, ma determinati in gara i primattori della prima giornata di gare all'ALPECIMBRA Fis Children Cup di Folgaria, al termine delle gare di slalom gigante under 14 sulla pista Agonistica e slalom speciale under 16 sulla pista Martinella Nord. Ecco le loro impressioni:

Edoardo Baldo (primo gigante ragazzi) è di Treviso (TV): “Il tracciato non era semplice, sia per la tracciatura che per il pendio. Ho seguito alla lettera i consigli del mio allenatore, ho trovato subito il ritmo e ne è uscita una gran prova. Sono molto felice per questo risultato”.

Sebastiano Zorzi (secondo gigante ragazzi) è di Ziano di Fiemme (TN): “Ci tenevo a fare un grande risultato dopo alcune gare regionali dove non ero riuscito ad esprimermi al meglio. Quando arrivano gli appuntamenti importanti riesco a caricarmi ed è successo così anche oggi. Sono molto felice. Ho attaccato dalla prima all’ultima porta”.

Giulia Romele (prima gigante ragazze) è di Pisogne (BS): “Fantastico. E’ arrivata una vittoria alla mia prima partecipazione all’Alpe Cimbra Fis Children Cup. Lo scorso anno ero infortunata. In ricognizione il tracciato mi preoccupava un po’ perché era molto angolato con tanti cambi di ritmo. Ho dato il tutto per tutto ed è andata bene. Spero di ripetermi nello slalom speciale, dove solitamente vado meglio”.

Stefano Pizzato (primo slalom allievi) è di Noventa Padovana (PD): “Sono soddisfatto delle due manche, in particolare della seconda nella quale sono riuscito a rimontare e a vincere. Un tracciato impegnativo, mollava nella parte finale della seconda manche ma la sfida era selettiva. Ero in gara anche lo scorso anno, ma non era andata tanto bene. Grande riscatto in slalom”.

Emma Wieser (prima slalom allievi) è di Vipiteno (BZ): “Paradossalmente ho sciato meglio nella prima manche, pur avendo vinto grazie alla seconda frazione e quindi non mi posso lamentare. Sono felicissima perché vincere in questa gara ha un sapore particolare. Avevo partecipato anche lo scorso anno ottenendo un quinto posto”.

Francesca Gatta (terza slalom allievi) è di Madonna di Campiglio (TN): “Dopo la prima manche ero un po’ delusa perché con il decimo tempo ero decisamente lontana dal podio, anche perché avevo fatto un errore dopo la lunga. Nella seconda manche sono comunque partita determinata ed è andato tutto bene, soprattutto per il podio considerando che sono anche al primo anno allievi”.


Criterium Internazionale Fis
Organizzazione: info@tts.tn.it | www.tts.tn.it | 0461.915200 | 348.4415156
PegasoMedia: comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it | 340.1396620