A Padova Hockey Piné vince 8-4
Buona la prima partita di Qualification Round 

Il Qualification Round dell’HC Piné è partito nel migliore dei modi: sabato 6 dicembre la squadra trentina ha vinto 8-4 contro il Plebiscito Padova Waves al Palaghiaccio del capoluogo veneto. L’HC Piné ha trovato il vantaggio dopo poco più di un minuto dal via grazie a Pallabazzer, ma la risposta dei padovani non si è fatta attendere e al 5’ Sniezhnievskyi ha battuto Sulmona per l’1-1.

Le tigri hanno continuato a spingere, diverse sono state le conclusioni da parte di Spacil, Ceolan, Rocco e Vicentini, senza però riuscire a insaccare. Il raddoppio è arrivato con Lintner, che ha finalizzato un’azione avviata da Brezzi, mentre al 14’ Rocco, su assist di Pallabazzer, ha firmato il 3-1. In chiusura di periodo Pertoldi ha allungato ulteriormente.

La seconda frazione si è aperta con un Piné aggressivo:Vicentini e Pallabazzer hanno incrementato il vantaggio, infatti al 20' Pallabazzer ha servito Vicentini, che ha concretizzato, e tre minuti più tardi Cont ha avviato l'azione, che si è conclusa con il gol di Pallabazzer, autore di due reti e due assist. Padova ha provato a rispondere con Sniezhnievskyi, Nespolo e Simionato, ma Solmona si è fatto trovare pronto.

Sul 6-1 Padova ha tentato di riaprire il match: prima con Simionato, poi con Vissa, chiudendo il periodo sul 6-3.

Nel terzo tempo Rocco e Cont hanno portato Ciurletti  al gol. Pochi secondi dopo Albertini ha sorpreso il portiere veneto per l’8-3. Ha chiuso l’incontro Nespolo, fissando il risultato sull’8-4 finale.

L’HC Piné è così tornato al successo: buona la prima per il nuovo head coach Robert Chizzali.

Il prossimo appuntamento per i gialloneri è fissato per sabato 13 dicembre allo stadio del ghiaccio di Pieve di Cadore contro Sportivi Ghiaccio Cadore. 

Risultati prima giornata della seconda fase: Plebiscito Padova Waves - HC Piné 4-8, AHC Vinschgau Eisfix - Hockey Como 3-6, HC Chiavenna - HC Gherdeina 3-1, HC Valpellice Bulldogs - HC Trento. 

Risultati prima giornata: