Sono 31 le nazioni iscritte all'edizione 2022
Si rinnova il grande duello tra Italia e Austria

Anche in tempi di pandemia, che non facilitano chiaramente trasferte e spostamenti, L’ALPECIMBRA FIS Children Cup si conferma evento di carattere mondiale, appuntamento irrinunciabile per le giovani promesse dello sci alpino. Dal 24 gennaio al 29 gennaio l’evento in programma sulle piste della skiarea Alpe Cimbra sarà animata da atleti provenienti da tutti e quattro i continenti e da 31 nazioni, con la possibilità di registrare nuove adesioni negli imminenti giorni di vigilia, come spesso accaduto in passato. Le ultime in ordine di tempo a confermare la presenza sono state le rappresentative di Germania e Serbia.
In gara sfileranno i migliori talenti delle categorie under 14 e under 16, con tante big europee, ma anche rappresentative provenienti da oltre oceano, quali Argentina, Cile, Messico, Australia e Nuova Zelanda, alle quali si aggiunge anche il Kazakistan.
Tra le nazioni iscritte spicca l’Austria, una delle squadre di riferimento dello sci alpino mondiale, più volte a segno nella manifestazione e protagonista di appassionanti duelli con la squadra di casa, l’Italia, che si è imposta nella graduatoria per nazioni negli ultimi quattro anni (2018, 2019, 2020 e 2021), dopo il successo della Finlandia nel 2017. La sfida tra azzurri e austriaci si rinnoverà quest’anno, alla presenza anche dei finlandesi.
L’elenco delle squadre iscritte prosegue con le altre europee Albania, Belgio, Bosnia Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Germani, Gran Bretagna, Irlanda, Liechtenstein, Lituania, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia e Ungheria.
L’evento organizzato dal comitato presieduto da Fabrizio Gennari ha spesso superato quota 40 nazioni iscritte, ma il numero raggiunto quest’anno, in un momento particolarmente difficile, è comunque significativo, a conferma del grande appeal di cui gode la manifestazione.

Le nazioni iscritte

EUROPA: Albania, Austria, Belgio, Bosnia Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lituania, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia, Ungheria
AMERICA: Argentina, Cile, Messico
ASIA: Kazakistan
OCEANIA: Australia, Nuova Zelanda

Organizzazione: info@tts.tn.it | www.tts.tn.it | 0461.915200 | 348.4415156
PegasoMedia: comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it | 340.1396620