Domenica 23 marzo la 54ª Scialpinistica dell'Adamello
Ivo Zulian va a caccia del primato al Passo del Tonale

Tutto pronto al Passo del Tonale per la 54ª edizione della Scialpinistica dell'Adamello, organizzata dallo Sci club Ugolini di Brescia, società che nel 1982 ricevette la stelle al merito Fisi. La competizione, che andrà in scena domenica 23 marzo, sarà valida come quinta prova del circuito Coppa delle Dolomiti e si svilupperà su un percorso di 16,5 km e con un dislivello di 1970 metri.
Alla storica manifestazione, che prenderà il via alle 9 al Passo del Tonale, si sono iscritti 130 skialper, di ottimo livello, tranne quelli impegnati alla Pierra Menta e fra questi propri gli attuali leader di Coppa delle Dolomiti Matteo Eydallin e Francesca Martinelli. Se il primo rischia di essere superato in classifica da Ivo Zulian, la Martinelli è saldamente al comando.
Fra gli iscritti alla 54ª Scialpinistica dell'Adamello troviamo appunto Ivo Zulian, Daniele Cappelletti, Ivan Antiga, Davide Pierantoni ed Alex Salvadori.
Per quanto riguarda la classifica provvisoria di Coppa delle Dolomiti, dopo la quarta tappa troviamo in testa alla graduatoria maschile Matteo Eydallin con 232 punti, davanti a Davide Galizzi con 195, quindi Ivo Zulian con 190, Michael Moling con 174 e Davide Pierantoni con 152.
In campo femminile è leader incontrastata Francesca Martinelli con 345 punti, seguita da Roberta Pedranzini con 212, da Lorenza Bettega con 130 e da Bianca Balzarini con 105.

Foto Circuito Coppa delle Dolomiti 2014

LE CLASSIFICHE PROVVISORIE DI COPPA DELLE DOLOMITI

Associazione Coppa delle Dolomiti - via Dordi, 4 - 38122 - Trento - info@coppadelledolomiti.it - www.coppadelledolomiti.it
Ufficio stampa - PegasoMedia: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it