Ottavo posto per Debertolis alla Tre Valli di Tregnano
Martedì partenza per il Messico per la Perote Bike

Seconda gara e secondo piazzamento a ridosso della top five per il primierotto Massimo Debertolis. Nella granfondo Tre Valli di Tregnano (Verona), l'alfiere trentino del Team Wilier Sat System ha concluso in ottava posizione nella gara vinta dal bresciano Daniele Mensi, davanti a Marzio Deho e a Fabian Rabensteiner.
Una gara su un percorso di 42 km e un dislivello di 1290 metri che è stata subito in salita per Debertolis. Non in perfette condizioni a seguito di un raffreddore non ancora smaltito, Massimo ha faticato a trovare il ritmo nei primi chilometri ed è pure stato vittima di una duplice foratura che gli ha fatto perdere il contatto con i migliori ed oltre 1 minuto.
Nella seconda parte di gara però il portacolori del Team Wilier Sat System ha ritrovato la pedalata giusta con un buon ritmo, riuscendo a ridurre il gap dai migliori, chiudendo in progressione con l'ottava posizione, a circa 6 minuti da Mensi.
«Sono soddisfatto - ha dichiarato a fine gara Debertolis - gli avversari erano decisamente forti. Purtroppo nella parte iniziale ho sofferto un po', ma poi ho recuperato bene. Martedì partirò per il Messico assieme a Marzio Deho e Jonny Cattaneo, e parteciperò alla Perote Bike, a Perote Veracruz, dove gareggerò domenica. Un po' di caldo farà sicuramente bene per ritrovare la condizioni dopo l'attacco influenzale dei giorni scorsi».

CLASSIFICA DELLA GRAN FONDO TRE VALLI
1. Daniele Mensi (Scott Racing Team) 1h44'59"; 2. Marzio Deho (Gs Cicli Olympia) a 12"; 3. Fabian Rabensteiner (Focus Xc Italy Team) a 2'16; 4. Ivan Degasperi (Team Todesco) a 3'35"; 5. Vito Buono (Bi&Esse) a 3'36"; 6. Luca Ronchi (Avion Axevo Mtb Pro Team) a 3'56"; 7. Franz Hofer (Scott Racing Team) a 5'08"; 8. Massimo Debertolis (Team Wilier Sat System) a 6'01".

Foto Debertolis 2014

Massimo Debertolis: debertolismassimo@gmail.com - www.massimodebertolis.com - Twitter: @MDebertolis
PegasoMedia Srl: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it - Twitter: @pegasomedia_srl