DiVin Nosiola Trail Running

Il nuovo trail nella Valle dei Laghi si avvicina
la macchina promozionale è a pieno regime

Con il rito della spremitura delle uve Nosiola e il trekking che ha portato i partecipanti ad esplorare la suggestiva centrale di Santa Massenza, organizzati nel fine settimana di Pasqua, le proposte di “DiVinNosiola, quando il vino si fa santo”, evento culturale ed enogastronomico di punta della Valle dei Laghi, sono entrate nel vivo. L'appuntamento più atteso ora è quello con la nuova gara podistica denominata “DiVinNosiola Trail Running”, una competizione studiata per valorizzare un territorio di grande valore naturalistico e assai vario nelle sue componenti geologiche e ambientali, portandovi atleti di alto livello.
A due settimane dalla fatidica data del 24 aprile, l'Asd Charly Gaul Internazionale e l'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, che la organizzano con il supporto del Gs Fraveggio e dell’Associazione Vignaioli Vino Santo Trentino D.O.C., continuano il loro tour promozionale, che ha fatto tappa alla “Giulietta e Romeo Half Marathon Verona” in febbraio e alla “Stra Vicenza” in marzo, gara che ha toccato quota 10.000 iscritti.
«Un'opportunità davvero importante per presentare il nostro evento – ha sottolineato la coordinatrice del comitato organizzatore Elda Verones. - Siamo convinti che l’idea di abbinare una gara podistica consacrata ad una specialità “di moda” come il trail ad una manifestazione enologica ci possa dare grande soddisfazione. Anche nell’ultimo weekend e in occasione dei Campionati Italiani Sci di Fondo alle Viote abbiamo ricevuto un buon riscontro in termini di iscrizioni e di interesse».
I concorrenti potranno scegliere tra due differenti percorsi, il Trail Running di 35 km (con 990 metri di dislivello) e lo Short Trail Running di 21 (con 730 metri di dislivello), senza dimenticare la possibilità per i non agonisti di partecipare alla passeggiata ludico-motoria guidata con accompagnatore di territorio (9 km). Le gare prenderanno il via alle ore 9,30 a Vezzano e sempre lì si concluderanno dopo aver toccato Castel Madruzzo, Lasino, località Trebi, Pergolese, Padergnone e Santa Massenza, da affrontare in regime di semi-autosufficienza idrica e alimentare. Lungo il percorso verranno allestiti punti di ristoro.
Le iscrizioni chiuderanno venerdì 22 aprile oppure al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto (500). Per la competizione Trail e Short Trail il costo è di 20 euro fino al 4 aprile, quota che salirà a 30 euro dal 5 al 22 aprile. Con il pettorale si ha diritto ad un pacco gara con prodotti del Trentino, ristoro all'arrivo e rifornimenti lungo il percorso, assistenza medica e buono per il pasta party. Non mancano speciali tariffe e agevolazioni riservate alle società regionali.
Per quanto riguarda la passeggiata guidata, la partenza verrà data alle 9,30 dal Teatro Valle dei Laghi a Vezzano e si svolgerà su un percorso di 9 km. La quota di iscrizione, fino al 22 aprile, è di 10 euro, comprensiva di pacco di benvenuto con prodotti del Trentino, ristoro all’arrivo e buono pasta party. La partecipazione è aperta a tutte le persone maggiorenni.

Per informazioni e iscrizioni: www.discovertrento.it/divinnosiola-trail-running.


DiVin Nosiola Trail Running
Organizzazione: info@discovertrento.it – www.discovertrento.it – www.discovertrento.it/divinnosiola-trail-running
Ufficio stampa - PegasoMedia: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it