DiVin Nosiola Trail Running

SERVIZIO FOTOGRAFICO - VIDEOPRESS PER LE TV

Presentato al teatro di Vezzano
il nuovo servizio di noleggio delle e-bike

Oltre che per aver tenuto a battesimo la nuova gara podistica «DiVinNosiola Trail Running», la giornata del 24 aprile sarà ricordata in Valle dei Laghi anche per il lancio di un nuovo servizio di noleggio di biciclette elettriche, chiamato «E-Vvai e-bike your life». Promosso dalla Comunità della Valle dei Laghi, con il coordinamento operativo di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, mette a disposizione di ospiti e residenti 25 mezzi di trasporto a pedalata assistita, che permettono a tutti, anche a chi non è allenato, di muoversi su strade e piste ciclabili della zona senza fatica.
Le biciclette, fornite in versione city bike e mountain bike, possono essere prelevate e poi riconsegnate in uno dei sei “rental point” già operativi, ovvero l'Hotel Lillà di Terlago, l'Hotel Vezzano, il Ristorante Giardino delle Spezie di Padergnone, l'Hosteria Toblino di Sarche, Windvalley sul Lago di Cavedine e la Pizzeria 4 Stagioni di Lasino. La prenotazione, invece, può essere inoltrata anche appoggiandosi ai “friend point”, altri esercizi pubblici, la cui lista si sta definendo in questi giorni. Il noleggio costa 30 euro al giorno con ritiro al "rental point" (35 se si preleva la bicicletta al "friend point"), 20 per la mezza giornata (25 se si preleva al "friend point"). Le tariffe si abbassano in maniera significativa per i residenti e i turisti che dispongono della Guest Card.
Nel corso della presentazione ufficiale del servizio, che si è svolta domenica subito dopo la partenza del «DiVinNosiola Trail Running» davanti al teatro di Vezzano, il presidente della Comunità di Valle Attilio Comai ha manifestato la propria soddisfazione per questo varo. «Presentiamo questo servizio dopo alcuni mesi di intenso lavoro, svolto soprattutto da Paola Aldrighetti, consigliera delegata della Comunità di Valle – ha spiegato –, un progetto che abbiamo condiviso con la vicina Comunità delle Giudicarie e che consente un interscambio sui due territori. Il servizio di noleggio di bici a pedalata assistita consente all’utente di muoversi con tranquillità, rivolgendosi anche a persone non particolarmente allenate. Si rivolge sia ai turisti, sia ai residenti. Per tre anni verrà supportato dalla Comunità e Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, poi speriamo riesca a continuare sulle proprie gambe».
Massimo Travaglia, vicepresidente della Comunità ha aggiunto: «Si tratta di una iniziativa che mette assieme tante realtà e crea opportunità economiche per i rental point, gli operatori turistici e le guide».
La direttrice dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Elda Verones ha ricordato che «sempre più persone desiderano scoprire il territorio sulle due ruote, ma non hanno il tempo di allenarsi: E-Vvai elimina questa barriera. Oltretutto a breve presenteremo un nuovo servizio di collegamento fra Trento e le Sarche, che ci consentirà di avere un’offerta competitiva per il mercato della vacanza in bicicletta».
Infine Davide Aldrighetti, inventore di questo servizio, già attivo da un anno nella Valli Giudicarie, ha ricordato che «lo scopo di questo nuovo progetto è quello di fare sistema con gli operatori e con gli enti di promozione del territorio» e ha sottolineato l'appetibilità delle tariffe, decisamente più basse di quelle praticate sul mercato».

SERVIZIO FOTOGRAFICO - VIDEOPRESS PER LE TV



DiVin Nosiola Trail Running
Organizzazione: info@discovertrento.it – www.discovertrento.it – www.discovertrento.it/divinnosiola-trail-running
Ufficio stampa - PegasoMedia: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it