FOTOGRAFIE DEL 2015

Venerdì l'assemblea annuale dell'associazione
Il presidente Bendinelli illustra i temi affrontati

Per i periti industriali trentini si avvicina il momento del confronto. Venerdì prossimo il Centro Congressi Interbrennero ospiterà infatti l'assemblea annuale dell'associazione, che conta oltre 1.200 iscritti, divisi in diverse specializzazioni, una parte rilevante del settore ingegneristico.
A chiarire i temi che saranno affrontati fra due giorni è il presidente del Collegio di Trento Lorenzo Bendinelli. «L'assemblea dedicherà la prima parte ad un importante e fondamentale approfondimento e aggiornamento in materia di urbanistica ed edilizia. - spiega - Per approfondire il cambiamento, che sta diventando operativo in tutto il Trentino con il regolamento della Legge Provinciale 4 agosto 2015, n. 15».
La Legge provinciale per il governo del territorio, è il caso di ricordarlo, è stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 32, supplemento n. 2, di data 11 agosto 2015 ed è entrata in vigore il giorno successivo, mercoledì 12 agosto. Essa disegna il nuovo volto urbanistico della nostra provincia.
«Si tratta - prosegue Bendinelli - di un lavoro importante portato avanti dall’assessore Daldoss e dal suo staff, con una impronta tecnica e pratica, per  semplificare il lavoro dei progettisti e dei tecnici, ma sopratutto valorizzare il nostro territorio. Come periti industriali siamo stati chiamati a offrire il nostro contributo nella scrittura della Legge e nella redazione del regolamento del piano urbanistico. Esprimo il mio plauso per le competenze professionali espresse in quest'atto legislativo dall’assessore Daldoss. Anche per questo siamo particolarmente lieti ed onorati della sua presenza alla nostra assemblea. La nostra categoria, che fa parte delle professioni del settore ingegneristico, è la prima ad affrontare questo approfondimento, in quanto il regolamento è in via approvazione. La seconda parte dell’assemblea sarà istituzionale, dedicata all'attività del Collegio».
Il segretario Gabriele Cassietti presenterà quindi la relazione sull'attività del consiglio nel 2015 ed in questi primi mesi del 2016. I bilanci, consuntivo 2015 e preventivo 2016, saranno illustrati dal tesoriere Fabio Dandrea. La relazione politica del presidente Bendinelli, chiuderà gli interventi dei vertici del Collegio di Trento. Seguirà il dibattito e la votazione delle relazioni.
Al termine saranno premiati con un'onorificenza i periti industriali iscritti al Collegio di Trento dal 1966. Saranno festeggiati per il mezzo secolo di iscrizione all'Albo professionale trentino Giovanni Bonomini, Giuseppe Davarda ed Eleonardo Civetta, tutti e tre sono specializzati in meccanica. Ultimo atto dell'assemblea uno sguardo al futuro. Il presidente Bendinelli consegnerà a Michele Endrici, Mario Pellegrini, Stefano Mattioli, Cesare Dallabona e Daniele Moratelli, per quanto attiene al settore elettrico, a Walter Bugna, Laura Bianchi e Simone Stevanin, per quanto riguarda il settore meccanico, Valerio Linardi e Tiziano Mattevi, per il settore edilizia, il timbro che li abilita all'esercizio della libera professione.

FOTOGRAFIE DEL 2015

Collegio dei Periti industriali e Periti industriali laureati della provincia di Trento
Galleria Tirrena 10 - 38122 Trento - www.periti-industriali.trento.it - info@periti-industriali.trento.it
Ufficio Stampa PegasoMedia: comunicazione@pegasomedia.it | Twitter: @PegasoMedia_srl