Terme di Comano

C'è anche il «Villaggio Tricolore»
buona cucina e tanto divertimento

A pochi metri dal viale che deciderà le sei gare dei Campionati Italiani e accanto al quartier generale dell’organizzazione di «Terme di Comano 2016» troverà posto il «Villaggio Tricolore», dove – tra l’altro – si terranno sia sabato che domenica (alle 18) le premiazioni ufficiali delle corse che assegneranno i titoli di campione italiano Esordienti e Allievi.
A curare quello che sarà il polo del divertimento e della ristorazione sarà l’Associazione PromoSport Terme di Comano, vivace realtà che è stata tra i principali artefici del percorso che ha portato alla kermesse tricolore in Trentino. Presso il Villaggio, allestito in via Don Bosco a Ponte Arche nei pressi dei giardini di Piazza Mercato, vi sarà la possibilità di assaporare qualche piatto tipico, passare dei momenti in allegria, visitare gli stand dei vari espositori, divertirsi in compagnia, il tutto a due passi dal tratto decisivo del circuito tricolore.
Tra gli espositori, oltre a diversi marchi tecnici del mondo del ciclismo, merita una citazione l’associazione Deges (Diffusione Enogastronomica Giudicarie Esteriori), neonata realtà che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio enogastronomico del territorio che ha come epicentro le Terme di Comano.
Il Villaggio aprirà i battenti venerdì 8 luglio nel tardo pomeriggio con la prima degustazione proposta da Deges, seguita dalla serata PianoBar con la musica di Leo. Sabato e domenica da mattina a sera si susseguiranno le degustazioni enogastronomiche guidate (alle 10.45, alle 15.15 e alle 18.45), il tutto accompagnato dall’animazione curata dallo staff di Fausto, capace di intrattenere e divertire grandi e piccini. Sabato sera alle 22 si esibirà inoltre il Coro Castel Campo, che proporrà canzoni di montagna della tradizione trentina.

Associazionismo in sella per la buona riuscita dell'evento

L'appello lanciato dagli organizzatori della Società Ciclistica Grafiche Zorzi Storo e dell'Apt Terme di Comano Dolomiti di Brenta ha raccolto la positiva risposta dell'associazionismo locale e delle varie realtà che da sempre sono vicine ai grandi eventi sportivi organizzati sul territorio. Saranno oltre 100 i volontari impegnati durante il lungo weekend della rassegna tricolore soltanto lungo i percorsi di gara. Assieme a loro, hanno risposto “presente” tutte le associazioni della zona, mentre ai fini della sicurezza degli atleti in gara svolgeranno un compito di fondamentale importanza i Vigili del Fuoco Volontari di tutte le Giudicarie Esteriori, quindi la Polizia Locale delle Giudicarie e la locale Associazione Carabinieri in Congedo. A capo della sicurezza, in qualità di responsabile, ci sarà Raffaele Filippi, membro del Comitato Trentino della Federciclismo che vanta numerose esperienze nei grandi eventi legati al mondo delle due ruote.

Terme di Comano
Organizzazione: 0465.702626 - info@termecomano2016.it - www.termecomano2016.it - @termecomano2016
Ufficio stampa - PegasoMedia: 349.7190267 - press@termecomano2016.it - www.pegasomedia.it