FOTOGRAFIE INCONTRO CON IL SINDACO DI PEJO

Cagliari al lavoro a Pejo al gran completo
Dal sindaco Dalpez il benvenuto a Giulini

Il Cagliari ora è al gran completo. A Pejo ieri sono arrivati anche il presidente Tommaso Giulini e il vice Stefano Filucchi. Il direttore sportivo Stefano Capozucca si occupa del mercato dalla località trentina, mentre il responsabile del marketing Mario Passetti coordina tutte le iniziative. L'obiettivo è far lievitare il numero di tifosi sardi che uniscono voglia di vacanza e passione sportiva, raggiungendo la Val di Sole, che sarà la dimora estiva dei rossoblù, campioni d'Italia nella stagione 1969-1970, per almeno tre anni. Il presidente in mattinata ha incontrato la stampa, parlando di stadio, mercato e del prossimo campionato. Il sindaco Angelo Dalpez, in carica dal 2006, al terzo mandato, crede moltissimo nelle ricadute che possono derivare dall'ospitalità di questa squadra e nel pomeriggio ha partecipato al simbolico scambio di targhe con Giulini.
Intanto il tecnico Massimo Rastelli lavora duro sul campo, due volte al giorno, in attesa del primo collaudo con una rappresentativa trentina, previsto per sabato. La squadra neopromossa dalla serie B, nella mattinata, ha svolto un’attività con esercizi propedeutici alla forza per i soli portieri, che si sono allenati sul campo, mentre nel pomeriggio il lavoro si è spostato quasi per intero sul terreno di gioco.
Nel frattempo nell’area adiacente al campo di allenamento in Val di Pejo è stato inaugurato il “Casteddu Village”, un’area di animazione con giochi per bambini e adulti, a disposizione dei tifosi rossoblù, che rimarrà aperto fino al 20 agosto. Presente anche uno stand dedicato al merchandising.
Sono state definite anche alcune date. Il Cagliari parteciperà al Torneo Internazionale "Maspalomas", nell'isola di Gran Canaria, dal 5 al 7 agosto, contro i portoghesi del Maritimo (5 agosto) e gli spagnoli del Las Palmas (7 agosto). Ufficializzato il programma del "Trofeo Goleador", triangolare previsto per domenica 31 luglio al Sant'Elia contro Olbia e Crotone.
I rossoblù, nel loro soggiorno trentino, scenderanno in campo per la prima amichevole sabato prossimo a Pejo, contro una rappresentativa della Val di Sole alle ore 17,30, poi mercoledì 20 con i russi del Terek Grozny alle ore 18. Giovedì 28 ad Aritzo, dopo il rientro sull'isola, toccherà alla Pistoiese. Chiuderà la serie delle amichevoli pre-campionato, subito prima della TIM Cup, la partita contro i tedeschi dell’Amburgo, mercoledì 10 agosto al Sant’Elia.

FOTOGRAFIE INCONTRO CON IL SINDACO DI PEJO

Apt Val di Sole: 0463.753100 | pejo@valdisole.net | www.visitvaldipejo.it
PegasoMedia: 340.1396620 | comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it