Lavoro di forza per il Cagliari in questa giornata di allenamenti in Val di Pejo. Nella mattinata un'aria frizzante si è rivelata ideale per la seduta di preparazione. La prima parte dell'allenamento si è svolta in palestra agli ordini del preparatore atletico Fabio Esposito e del collaboratore Gianfranco Ibba. Successivamente è partita la fase di riscaldamento con esercizi di forza, balistici e funzionali. Finito il lavoro atletico, i rossoblù si sono spostati sul campo per una serie di esercizi tecnici, propedeutici anch'essi al potenziamento. Lavoro a parte per i portieri, con supplemento di attività specifico per l'esperto Marco Storari, protagonista di un'ottima stagione, dopo le annate da vice Buffon alla Juventus. Nel pomeriggio secondo allenamento della giornata per i rossoblù.
Al termine delle fatiche Nicola Murru, esterno difensivo classe 1994, che nella passata stagione ha collezionato 28 presenze con la maglia del Cagliari, ha parlato con la stampa: «Abbiamo disputato una buona prima parte di ritiro, stiamo lavorando bene e abbiamo anche iniziato ad usare il pallone. – ha spiegato -. Noi sardi abbiamo maggiori responsabilità, la gente si aspetta il massimo da noi. Sono contento anche per i nuovi arrivati, che si stanno inserendo bene nei meccanismi della squadra e se arriverà qualche altro innesto lo accoglieremo a braccia aperte. Sento la fiducia dell’allenatore e della società. Ora ci attende il primo test stagionale: saremo un po’ imballati per i carichi di lavoro, ma proveremo a dare il meglio».
Domani alle 17,30 è programmata, infatti, la prima partita amichevole per i ragazzi di mister Massimo Rastelli nel loro soggiorno trentino, l’avversario sarà il Pieve di Bono.