Forte dei 3.200 partecipanti della passata edizione, il Trento Running Festival punta a compiere un ulteriore salto di qualità e corre verso l'atteso appuntamento del fine settimana di sabato 1 e domenica 2 ottobre, quando il capoluogo trentino ospiterà la 70ª edizione del Giro al Sas e la sesta edizione della Trento Half Marathon, due eventi affiancati rispettivamente dal Giro al Sas Kids per i più giovani podisti e dall'Happy Family Run, corsa non competitiva di cinque chilometri che va a completare un'offerta in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati della corsa, senza dimenticare la presenza del Running Festival Expo, allestito nella centralissima Piazza Fiera.
Il Giro al Sas, forte di un albo d'oro infarcito di grandi nomi, regalerà ancora una volta spettacolo lungo le strade del centro cittadino nella serata del primo ottobre, mentre la domenica toccherà alla mezza maratona, proposta su un rinnovato percorso visionabile grazie al virtual tour pubblicato nella sezione dedicata sul sito ufficiale dell'evento www.trentorunningfestival.it.
Intanto proseguono a buon ritmo le iscrizioni in vista del doppio appuntamento in programma nel weekend di sabato 1 e domenica 2 ottobre prossimi, al quale concorrenti provenienti da Austria, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca e persino Brasile stanno cominciando a dare un tocco di internazionalità. Quello di oggi era l'ultimo giorno utile per quanti volevano garantirsi un pettorale a tariffa agevolata per la Trento Half Marathon di domenica 2 ottobre: da domani la quota passa a 25 euro fino al 20 settembre. Dal 21 al 29 settembre, infine, salirà ulteriormente a 35 euro, con possibilità di iscriversi in quest'ultimo periodo solamente qualora ci fossero ancora pettorali disponibili. Per la Trento Duo Half Marathon, che darà la possibilità di coprire i 21,097 km di gara a staffette composte da due concorrenti, la quota da versare per ogni squadra sarà di 30 euro fino a domani, quindi di 50 euro dal primo agosto al 20 settembre e di 70 euro dal 21 al 29 settembre.
Per la Happy Family Run, che non prevede alcun vincolo per la partecipazione, la quota da versare sarà di 7 euro per iscrizioni individuale con prezzo agevolato iscrizioni di almeno tre persone (5 euro a persona).
Per favorire i concorrenti provenienti da fuori provincia, inoltre, l'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi ha predisposto degli appositi pacchetti vacanza: a partire dal costo di 49 euro a persona, sarà garantito il pernottamento in camera doppia con trattamento B&B e la Trentino Guest Card, che dà accesso gratuito ai musei e ai castelli del Trentino e libero utilizzo dei trasporti pubblici.