La trasmissione «Mountain Way» non va in vacanza, anzi per tutto agosto allieterà tutti i telespettatori con immagini spettacolari ed interviste su manifestazioni sportive legate al mondo della montagna.
La quarta puntata dell’apprezzato format, che ha una diffusione sia sui canali nazionali che areali, dedicherà il servizio di apertura all’evento Dolomites Sky Race di Canazei, valido per la Coppa del Mondo, quindi per la rubrica people il direttore tecnico della nazionale italiana femminile di sci alpino Matteo Guadagnini racconterà la sua esperienza e alcuni interessanti aspetti sul talento sportivo dal ghiacciaio dello Stelvio.
Per la rubrica Spazio news immagini dalla Coppa del Mondo Master di ciclismo del Monte Bondone, dalla gara di salto speciale e combinata nordica estiva di Pellizzano, quindi una clip che racconta il ritiro della nazionale italiana di corsa in montagna in Val di Ledro. Infine per la rubrica “Action Time” spazio alle immagini adrenaliniche di kitesurf in altura, sul Lago di Garda presso il centro Segnana di Torbole.
La quarta puntata di «Mountain Way» avrà le prime messe in onda martedì 9 agosto sull’emittente nazionale Sport65 alle ore 22.30 (in tutta Italia sul canale 65 del digitale terrestre), quindi alle 20.30 su Trentino Tv. Nei giorni successivi il dinamico format televisivo viene trasmesso anche su Telenuovo Trento e Telegarda Trentino, ed anche su Cafè Tv 24, visibile in 10 regioni del Nord Italia.
Questo prodotto editoriale ha come partner l’azienda La Sportiva di Ziano di Fiemme, specializzata nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico dedicato agli sport di montagna, l’Azienda di Promozione Turistica Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, il Consorzio Turistico Val di Pejo e la Federazione Italiana Sport Invernali del Trentino.
- Spazio Event: Dolomites Sky Race
- People: Intervista a Matteo Guadagnini (Ds Nazionale Sci Alpino)
- Spazio News: Coppa del Mondo Master ciclismo
- Spazio News La nazionale di corsa in montagna in ritiro in Val di Ledro
- Spazio News: Salto e Combinata nordica giovanile a Pellizzano
- Action Time: Kitesurf sul Lago di Garda (Segnana Group)
In una realtà moderna, dinamica e multimediale «Mountain Way» trova spazio su un’emittente nazionale, su televisioni areali e regionali e su un importante sito web. Sempre in prima serata. Nel dettaglio:
- SPORT 65 (In tutta Italia sul canale 65 del digitale terrestre) tutti i martedì dal 19 luglio ore 22.30. In replica il sabato alle ore 24.00
- TRENTINO TV: tutti i martedì alle 20.30 e il mercoledì alle 23.15
- TELENUOVO TRENTO: tutte le domeniche alle 19.30, i lunedì alle 06.45 e i mercoledì alle 18.35
- TELEGARDA TRENTINO: con più messe in onda a partire dal mercoledì
- CAFE’ TV 24: tutti i venerdì alle ore 23.00
- Il canale Youtube del portale SPORTRENTINO.IT