La sesta puntata di «Mountain Way», la trasmissione dedicata all’universo degli sport legati alla montagna, racconta attraverso le sue rubriche eventi e personaggi del mondo delle skyrace, del ciclismo giovanile su strada, di sci d’erba, di corsa in montagna, di podismo, del valore dell’acqua nel mondo sportivo e per la rubrica action time, immagini spettacolari di enduro in Paganella.
Il sesto atto di questo format che sta riscuotendo importanti feedback ha il suo ciclo di messa in onda a partire da martedì 23 agosto sia sul nazionale (Canale 65 alle ore 22.30), sia sulle tv private (Trentino Tv alle ore 20.30).
Lo speciale evento di questa settimana sarà dedicato ai Campionati italiani di ciclismo su strada per le categorie esordienti e allievi andati in scena a Comano Terme. Per la rubrica people verrà trasmessa un’intervista al re del vertical kilometer Urban Zemmer, quindi per lo spazio news, servizi sulla Fis Cup di sci d’erba di Lavarone, il Convegno sull’acqua delle Terme di Pejo con presenti le discesiste di sci alpino della nazionale, quindi la competizione di corsa in montagna Camignada poi siè Refuge di Auronzo di Cadore e la Breakfast Run di Trento.
Questo prodotto editoriale ha come partner l’azienda La Sportiva di Ziano di Fiemme, specializzata nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico dedicato agli sport di montagna, l’Azienda di Promozione Turistica Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, il Consorzio Turistico Val di Pejo e la Federazione Italiana Sport Invernali del Trentino.
- Spazio Event: Campionati giovanili ciclismo Comano
- People: Intervista a Urbanz Zemmer (skyrunner)
- Spazio News: Fis Cup sci d’erba Lavarone
- Spazio News Convegno Acqua Pejo Terme
- Spazio News: Camignada poi siè Refuge (Auronzo di Cadore)
- Spazio News: Breakfast Run Trento
- Action Time: Enduro Paganella
In una realtà moderna, dinamica e multimediale «Mountain Way» trova spazio su un’emittente nazionale, su televisioni areali e regionali e su un importante sito web. Sempre in prima serata. Nel dettaglio:
- SPORT 65 (In tutta Italia sul canale 65 del digitale terrestre) tutti i martedì dal 19 luglio ore 22.30. In replica il sabato alle ore 24.00
- TRENTINO TV: tutti i martedì alle 20.30 e il mercoledì alle 23.15
- TELENUOVO TRENTO: tutte le domeniche alle 19.30, i lunedì alle 06.45 e i mercoledì alle 18.35
- TELEGARDA TRENTINO: con più messe in onda a partire dal mercoledì
- CAFE’ TV 24: tutti i venerdì alle ore 23.00
- Il canale Youtube del portale SPORTRENTINO.IT