E’ sempre ricco il calendario agonistico del salto e combinata nordica estiva, grazie anche ai trampolini su plastica dei principali centri italiani, e in particolar modo quello di Predazzo. Domenica 25 settembre infatti l’Us Lavazé Varena organizza il tradizione appuntamento con il circuito Nazionale Giovani di entrambe le discipline, grazie alla collaborazione dell’Us Dolomitica.
Saranno in gara le categorie allievi, ragazzi e giovanissimi che si sfideranno sui trampolini piccoli del centro del salto Stalimen (Hs20 per le categorie inferiori, quindi Hs36 per quelle superiori), quindi la prova della combinata sarà di corsa a piedi nei pressi di Lavazè.
Gli orari previsti sono alle 9.30 di domenica il salto di prova e gara dal trampolino Hs20, a seguire gli allievi dal trampolino Hs36 e alle 14.30 la sfida podistica.
A TARVISIO STEFANO RADOVAN CENTRA UNA DOPPIETTA
Gli stessi protagonisti che troveremo in Val di Fiemme nei giorni scorsi avevano partecipato ad una competizione Nazionale Giovani a Tarvisio, e dove Stefano Radovan del Monte Giner ha lasciato tutti di stucco centrando una doppietta nella categoria allievi sia nel salto sia in combinata. Nel salto ha preceduto il compagno di squadra Andrea Zambelli quindi terzo Gabriele Monteleone della Dolomitica e Iacopo Bortolas dello stesso team fiemmese, mentre nel la combinata nordica Iacopo Bortolas ha chiuso secondo e Zambelli quarto. Nella categoria ragazzi affermazione di Martina Zanitzer nel salto con Jihad Quachi della Dolomitica quinto. Nella combinata nordica vittoria per Marco Pinzani del Monti Lussari con Luca Libener della Dolomitica secondo e Davide Moreschini del Monte Giner quarto. Fra i cuccioli affermazioni per Erika Pizani del Monti Lussari e per Lena Prinoth de del Gardena.
DAVIDE BRESADOLA OTTAVO IN CONTINENTAL CUP
Markus Eisenbichler concede il bis a distanza di ventiquattrore e si impone anche in gara-2 nella Continental Cup dal trampolino HS115 di Stams, in Austria. Il tedesco, che è pure leader del circuito, ha preceduto con 253,8 punti l'austriaco Stefan Kraft con 247,3 punti e lo sloveno Rok Justn con 245,7 punti. Ancora una prestazione convincente per Davide Bresadola, il quale si è classificato all'ottavo posto con 229,8 punti. In crescita anche Sebastian Colloredo, tredicesimo con 223,8 punti, mentre Alex Insam e' finito diciottesimo con 217,8 punti.
Nella seconda gara da registrare il quindicesimo posto di Davide Bresadola, il migliore degli azzurri. Il trentino ha perduto cinque posizioni nella seconda serie, ma continua a confermarsi nelle zone alte della classifica con 233,6 punti complessivi. Nei trenta sono finiti anche Alex Insam, ventiquattresimo con 224,5, e Sebastian Colloredo, ventiseiesimo con 222,6, che ora è settimo nella classifica generale del torneo a quota 202 punti contro i 282 del leader Eisenbichler.