FOTOGALLERY ETNA MARATHON TOUR
Dopo aver messo fieno in cascina nel prologo di mercoledì e nella prima tappa di giovedì, oggi per le due coppie della Wilier Force impegnate all’Etna Marathon Tour è arrivato il momento di gestire il vantaggio accumulato, e quindi le energie, in vista della lunga e impegnativa frazione finale, in programma domenica dopo un giorno di riposo. Sul percorso tracciato dal Rifugio Sapienza a Milo, lungo 66,5 km e con 1.700 metri di dislivello, la coppia composta da Tony Longo e Johnny Cattaneo, che aveva vinto le prime due tappe, si è piazzata dietro ad Alessandro Gambino e Denis Fumarola con un solo secondo di scarto (2h43'23" contro 2h43'24"), risultato che consente ai due portacolori Wilier di mantenere inalterato il vantaggio sui due atleti del team Frm Factory in classifica generale (11 minuti e 20 secondi). Terza la coppia composta da Farnisi e Zagarella (Team Lombardo).
Prova impeccabile per la coppia composta da Massimo Debertolis e Paolo Alberati, che ha portato a casa il quarto posto assoluto ed ha ipotecato il successo finale nella graduatoria riservata ai master: 2h51'42” il tempo dei due, con altri 7 minuti e mezzo di distacco inflitti a Scarcella – Sciuto (The Black Sheep).
Dopo il giorno di relax la manifestazione si concluderà con una tappa che domenica porterà gli atleti da Milo a Milo attraverso un anello lungo ben 74 chilometri con 2.500 metri di dislivello.