Anche quest'anno il Trofeo Città di Trento scommette sulla serie A2 femminile e offre alla Delta Informatica l'opportunità di disputare, giusto una settimana prima del via, due partite di ottimo livello contro avversarie che ritroverà in campionato. Per la 31ª edizione della manifestazione dedicata a Sandro Baratto il sodalizio trentino ha infatti chiamato ad esibirsi al Sanbapolis, sabato prossimo, anche Millenium Brescia e Lardini Filottrano, la formula è quella del triangolare. Si tratta di tre formazioni attrezzate per disputare un torneo nelle zone alte della classifica, Delta e Filottrano in particolar modo, e quindi ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un pomeriggio di buona pallavolo.
Il programma si aprirà con la sfida fra Trento e Brescia alle 16, prosegue con quella fra la perdente e Filottrano e si chiude con quella fra la vincente del primo incontro e lo stesso Filottrano. Tutte le partite si giocheranno al meglio dei tre set. Durante la manifestazione verranno consegnati i premi Lorenzi e Lady Volley, rispettivamente al miglior giocatore e giocatrice regionale degli ultimi due anni. Verranno inoltre premiate le scuole medie e le scuole superiori che hanno vinto i campionati studenteschi nella passata stagione e saranno presentate le squadre giovanili della Promovolley.
La Delta Informatica dovrebbe mandare in campo, per la prima volta quest'anno, il sesttetto base, dato che da oggi può finalmente contare sulla nazionale greca Maria Nomikou, rientrata dopo gli impegni internazionali. Comporrà la diagonale di posto-4 con la slovacca Miroslava Kijakova. In regia ci sarà Elisa Moncada, l'opposto è Simona Aricò, con Silvia Fondriest e Sofia Rebora al centro. Difficilmente sarà della partita Cristina Coppi, che in estate è arrivata proprio dal Filottrano, dato che sta lavorando a parte, come Martina Bogatec. Nell'organico interamente italiano di Brescia spicca la diagonale di posto-4 composta dall'esperta Natalia Viganò e da Laura Saccomani, miglior under 20 della serie A1 nella stagione 2009/10. In quello di Filottrano si fa notare il nome della schiacciatrice Chiara Negrini.
L'ingresso al Sanbapolis sarà libero, ma verranno raccolte offerte a favore delle Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.
FOTOGRAFIE DELL'EDIZIONE 2015 - LA BROCHURE