Sono il centrale della Trentino Volley, quest'anno ceduto in prestito per un anno alla Revivre Milano di A1, Gianluca Galassi e la palleggiatrice del C9 Arco Giorgia Corradini, i vincitori dei premi Lorenzi e “Lady Volley”, che Promovolley assegna con cadenza biennale (dal 2012) al miglior giocatore e alla miglior giocatrice regionale di pallavolo. La giuria, composta da giornalisti e addetti ai lavori, li ha scelti per succedere rispettivamente a Simone Giannelli e Silvia Fondriest, che avevano conquistato i due riconoscimenti due anni fa. Nell'albo d'oro del Premio Claudio Lorenzi troviamo ben 37 nomi, in una lista inaugurata nel lontano 1976 da Silvano Conci (Cus Trento), mentre in quello del Premio Lady Volley ce ne sono già 26, il primo dei quali fu assegnato a Elena Pizzini del Torrefranca nel 1987.
La consegna dei due allori avrà luogo domani pomeriggio nel palazzetto dello sport di Sanbapolis, in occasione del 31° Trofeo Città di Trento – Memorial Sandro Baratto, che proporrà tre partite da tre set fra altrettante formazioni di serie A2 femminile, quali Delta Informatica Trentino Rosa, Millenium Brescia e Lardini Filottrano. Il programma si aprirà con la sfida fra Trento e Brescia alle 16, proseguirà con quella fra la perdente e Filottrano e si chiuderà con quella fra la vincente del primo incontro e lo stesso Filottrano.
La Delta Informatica dovrebbe mandare in campo, per la prima volta quest'anno, il sesttetto base, dato che da pochi giorni può finalmente contare sulla nazionale greca Maria Nomikou, rientrata dopo gli impegni internazionali. Nell'organico interamente italiano di Brescia spicca la diagonale di posto-4 composta dall'esperta Natalia Viganò e da Laura Saccomani, miglior under 20 della serie A1 nella stagione 2009/10. In quello di Filottrano si fa notare il nome della schiacciatrice Chiara Negrini.
L'ingresso al Sanbapolis sarà libero, ma verranno raccolte offerte a favore delle Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.
FOTOGRAFIE DELL'EDIZIONE 2015 - LA BROCHURE