Fisg Trentino

LE FOTOGRAFIE

Dodici medaglie per i pattinatori trentini
nella prima gara nazionale triveneta

La prima gara Triveneta stagionale di pattinaggio artistico riservata alla fascia di atleti “nazionale” si è conclusa con la conquista di ben dodici medaglie per le società trentine che hanno preso parte, con i loro atleti, alla due giorni organizzata al Palaghiaccio di Pontebba, in provincia di Udine, sabato 1 e domenica 2 ottobre. Un'ottantina i ragazzi impegnati nella kermesse, 38 dei quali trentini.
Cominciando dagli atleti più giovani, nella categoria Esordienti annotiamo il primo posto di Matteo Marchioni (Val di Fassa Artistico Ghiaccio) con 21,83 punti e il secondo di Jacopo Sartini (Sporting Ghiaccio Pinzolo) con 17,75, allenati rispettivamente da Caterina Nemela e da Katerina Knoblochova. Fra le Esordienti A va segnalata la medaglia di bronzo conquistata da Maria Stella Angeli (Sporting Ghiaccio Pinzolo) con 22,42 punti e fra le Esordienti B l'argento di Laura Collini della stessa società con 26,38 punti.
È d'oro invece la medaglia portata a casa da Azzurra Iori (Val di Fassa Artistico G.) nella categoria Principianti grazie ai 28,61 punti totalizzati. Fra le Cadette il Cpa Trento di Gabriele Minchio piazza al terzo posto Clara Gutmann (37,83 punti). Altro primo posto fra le Advanced Novice per Arianna Nava (Artistico Ghiaccio Piné), allenata da Debora Savaris, con 66,60 punti.
Rimane la categoria Junior, che al maschile ha visto il successo di Marco Zulian (Artistico Ghiaccio Fiemme), allenato da Friedrich Juricek, con 95,02 punti e il secondo posto di Francesco Magaletti (Cpa Trento) con 77,11, al femminile un podio interamente trentino: 1° posto per Caterina Guzzo del Cpa Trento con 88,73 punti, secondo per Silvia Catalano dell'Artistico Ghiaccio Fiemme con 87,51, terzo per Francesca Gioco del Cpa Trento con 86,79.
Il prossimo appuntamento per gli atleti trentini sarà l'Alpenpokal, manifestazione internazionale alla quale partecipano pattinatori italiani, austriaci, svizzeri e tedeschi, in programma il 15 e 16 ottobre a Pinzolo. Tutte le categorie, dagli under-11 ai senior, saranno in gara.

Comitato Trentino FISG: 0461.986252 - cptrentino@fisg.it - trentino.fisg.it
PegasoMedia: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it