Si è chiusa con il nono posto di Tony Longo e una buona prova di squadra la gara marathon della Roc d'Azur per la Wilier Force, tra le protagoniste della prova inserita nel calendario delle Uci Marathon Series. Nel primo dei due impegni in Costa Azzurra, non ha potuto prendere il via a causa di una indisposizione il bergamasco Johnny Cattaneo, ma a tenere alti i colori della squadra del team manager Massimo Debertolis ci ha pensato ancora una volta Tony Longo.
Il biker trentino, che nell'ultimo mese è andato a segno alla Val di Fassa Bike, alla Passo Buole Xtreme, all'Etna Marathon Tour e alla 3T Bike, ha confermato ancora una volta il proprio buon stato di forma e ha tagliato il traguardo in nona posizione al termine degli 82 chilometri di gara, con 2260 metri di dislivello positivo e una starting list di assoluto spessore.
Il successo è andato al francese Julien Trarieux, ex biker che ora si cimenta nel ciclismo su strada e che si è concesso il lusso di mettersi alle spalle il forte austriaco Alban Lakata, staccato di appena un secondo all'arrivo. Terzo l'altro austriaco Daniel Geysmayr, quarto Samuele Porro e quinto il belga Roel Paulissen, con Tony Longo nono e terzo degli italiani, preceduto di soli 4 secondi da Damiano Ferraro. Buona anche la prova dell'ex campione del mondo marathon Massimo Debertolis, che ha chiuso 26°, mentre Diego Cargnelutti si è classificato 36°.
Domani un nuovo impegno attende gli atleti della Wilier Force, che saranno ai nastri di partenza della Roc d'Azur Classic, gara di 42 chilometri con 750 metri di dislivello.