FOTOGRAFIE TEAM TRENTINO SKIALP (download)

Sabato 12 e domenica 13 novembre al Tonale
il raduno giovani nazionale di sci alpinismo 

Le promesse dello sci alpinismo italiano si ritrovano sabato 12 e domenica 13 novembre 2016 al Passo del Tonale e a Vermiglio per il tradizionale raduno giovani che a rotazione ogni anno viene organizzato prima del via della nuova stagione dai vari Comitati Fisi d’Italia. Quest’anno in cabina di regia ci sarà il Comitato Trentino che programmerà sulle nevi del ghiacciaio Presena e per la parte teorica al centro polifunzionale di Vermiglio una due giorni di allenamento e di aggiornamento.
A coordinare il progetto il responsabile del settore skialp in seno alla Fisi del Trentino Rino Pedergnana e la guida alpina e allenatore federale Franco Nicolini che accompagnerà i ragazzi, assieme agli altri allenatori di Comitato, nello stage in quota.
Il programma prevede per sabato 11 novembre la presentazione del programma al passo del Tonale, quindi alle 9 inizio dell’attività divisi per gruppi di categoria. Si svolgeranno allenamenti mirati pre lo sviluppo delle tecniche di salita, di discesa e cambi assetto. Alle ore 12.30 è prevista la pausa pranzo, quindi alle 14 il corso Arva e auto soccorso in valanga tenuto dalla guida alpina Piergiorgio Vidi. Alle 16 fine dell’attività, quindi alle 20.30 riunione di confronto fra gli allenatori delle varie regioni d’Italia.
Domenica 12 novembre è previsto l’allenamento di ogni gruppo con i propri allenatori su un circuito con salita, discesa e cambi assetto e alle 14 conclusione del raduno.

FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino