Dopo le prime due tappe della Four Peaks Bike
Massimo Debertolis è tredicesimo nella generale

Positive le prime due giornate di gara di Massimo Debertolis nella Four Peaks Bike, la prestigiosa gara a tappe di mountain bike che si sta disputando in Austria. Nella prima tappa di 77 km e con 2300 metri di dislivello l’alfiere del Team Wilier Sat System ha concluso dodicesimo. Ritmo non esasperato per lui fino a metà gara, recuperando una decina di posizioni nelle ultime due salite.
Nella seconda tappa, che da Lofer portava a Kirchberg in Tirolo di 76 km, con un dislivello di 2411 metri, il biker primierotto si è confermato sullo standard del prologo, chiudendo quindicesimo, e posizionandosi al tredicesimo posto provvisorio nella classifica generale. Una tappa impegnativa, con l’ultima salita che scollinava proprio sopra la partenza della conosciuta discesa libera di Kitzbühel.
«Sono riuscito a gestire bene le forze – racconta Debertolis – confido di recuperare qualche posizione nelle prossime due prove. Quella di venerdì da Kirchberg in Tirol a Neukirchen am Großvenediger (46,26 km e 2465 metri dislivello) e quella conclusiva di sabato da Neukirchen am Großvenediger a Kaprun (75 km e 1955 metri di dislivello)».

Foto Debertolis 2014 (download)

Massimo Debertolis: debertolismassimo@gmail.com - www.massimodebertolis.com - Twitter: @MDebertolis
PegasoMedia Srl: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it - Twitter: @pegasomedia_srl