FOTO FRANCESCA FANTI (download)

Prima gara e prima vittoria per il Trentino
Francesca Fanti domina lo slalom di Solda 

Prima gara stagionale per il team Trentino Fisi di sci alpino e arriva subito una vittoria. Merito di Francesca Fanti, tesserata quest’anno con le Fiamme Oro, che si è resa autrice di due ottime manche che le hanno consentito di realizzare il miglior tempo di giornata nello slalom speciale Fis Junior di Solda, in Alto Adige.
Francesca fra l’altro si è permessa di lusso di lasciarsi alle spalle atlete di categoria superiore, staccando di 22 centesimi l’altoatesina Giulia Demetz e di 35 centesimi l’austriaca Teresa Lamprecht. Positiva poi anche la gara dell’altra portacolori dello Ski Team Trentino Marta Rossetti che è giunta decima, ma il bottino finale poteva essere addirittura migliore, considerando che a metà gara era in testala roveretana MartinaPeterlini, conla predazzana SaraDellantonioterza. Putroppo entrambe sono uscite nella seconda manche, così come è uscita Giulia Peterlini.
In campo maschile affermazione dell’austriaco Thomas Dorner, che ha preceduto il croato Leon Nikic di 15 centesimi e il tedesco Fabian Gratz di 28 centesimi. Gli allenatori del Comitato maschile Davide Simoncelli eWalter Navein questa prima gara stagionale hanno deciso di far gareggiare i più giovani per consentire loro di fare i primi punti per risalire le liste Fis. Da segnalare il 34esimo posto diMartino Rizzie il 59esmo di Werner Krause.
Domani ancora in pista con un altro slalom speciale, quindi lunedì e martedì due slalom gigante, sempre a Solda, con  l’opportunità di conferma per chi ha centrato un buon risultato e riscatto per chi ha avuto delle difficoltà.

FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino