FOTO PODIO A SOLDA (download)

Straordinario Trentino nello slalom di Solda
Prima Peterlini, seconda Fanti, terza Rossetti 

Lo Ski Team Trentino di sci alpino piomba con forza sul podio anche nella seconda giornata di gare della quattro giorni Fis Junior di Solda, facendo propri tutti e tre i gradini del podio nello slalom speciale e piazzando ben 4 atlete fra le prime cinque. Merito della roveretana Martina Peterlini, che ha preceduto di 41 secondi Francesca Fanti, di 51 secondi Marta Rossetti, mentre in quarta posizione troviamo la tedesca Isabella Feistl, davanti alla predazzana Sara Dellantonio.
Un’impresa straordinaria per le atlete del Comitato Trentino Fisi allenate da Mirko Deflorian, che avevano già dato saggio del proprio livello elevato nella prima giornata con la vittoria della Fanti, e con le uscite di Peterlini e Dellantonio dopo che erano sul podio nella prima manche. La Peterlini, che è tesserata con le Fiamme Oro, aveva già mostrato di saperci fare fra i rapid gates nella prima manche, conclusa con la migliore prestazione davanti alla Rossetti e alla Fanti, quest’ultima capace di precedere la compagna di team per pochi centesimi nella seconda frazione. La Dellantonio invece ha riconfermato il piazzamento della prima manche. Sempre in chiave trentina da segnalare poi il 48esimo posto di Giulia Peterlini, al ritorno alle competizioni dopo il grave infortunio dello scorso anno.
Nello slalom maschile l’hanno fatta da padrone gli atleti stranieri. Vittoria dell’austriaco Luca Tanner sul ceco Jan Zabystran e sull’altro austriaco Moritz Marko. Primo italiano l’altoatesino Daniel Niedermaier, ottavo. Il primo alfiere dello Ski Team Trentino è risultato Francesco Galdiolo, 17esimo, quindi 29esimo Martin Nardelli.
Domani altra gara Fis Junior a Solda, ma questa volta di slalom gigante, con replica martedì. 

LE CLASSIFICHE

FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino