Doppio impegno per la Wilier Force nel secondo weekend di novembre, che ha visto l’under 23 Andrea Pozzato schierato ai nastri di partenza del Ciclocross di Salvatoronda (Treviso) e l’élite Enrico Franzoi in gara a Gavere, in Belgio, sede della quarta tappa del Superprestige.
Pozzato, atleta classe 1998 al primo anno da under 23, si è reso protagonista di una buona prova nel Trevigiano ed è riuscito a stare in scia dei migliori per buona parte della gara, valevole per le classifiche del Trofeo Triveneto. Il portacolori della Wilier Force è transitato in quinta posizione a due giri dal termine, per poi chiudere settimo assoluto e terzo di categoria. Un buon risultato per Pozzato, che ha tagliato il traguardo staccato di pochi secondi da Daniel Smarzaro e Michele Bassani, rispettivamente primo e secondo tra gli under 23. La classifica assoluta ha visto primeggiare il trentino Martino Fruet, che ha preceduto Mirko Tabacchi e Thomas Paccagnella.
Domenica meno fortunata, invece, per il veneziano Enrico Franzoi, che ieri ha preso parte al ciclocross di Gavere, quarta prova del Superprestige, il celebre circuito di otto tappe che si svolgono tra Paesi Bassi e Fiandre. Franzoi, che per buona parte della gara è riuscito a mantenersi nelle prime quindici posizioni, è stato frenato da problemi di stomaco, costretto a rallentare il ritmo nelle fasi finali della corsa e ad accontentarsi del 22° posto, complice una starting list di assoluto spessore, con molti atleti belgi e olandesi abituali protagonisti in Coppa del Mondo. La vittoria è andata al forte olandese Mathieu Van Der Poel, vincitore di tutte e quattro le prove del Superprestige fin qui disputate. Secondo posto per il campione del mondo in carica Wout Van Aert e terzo per il campione europeo Toon Aerts.