FOTO CICLOCROSS FAE' DI ODERZO E RITIRO IN PRIMIERO
Ottimo piazzamento per Enrico Franzoi, che oggi ha chiuso al quinto posto il Ciclocross dell'Immacolata di Faè di Oderzo, gara Open internazionale valevole anche come terza prova del circuito Master Cross. Il portacolori della Wilier Force ha fatto gara di testa e ha terminato a ridosso dei primi, confermando le buone impressioni destate nell'ultimo periodo e proseguendo nel migliore dei modi il proprio percorso di avvicinamento ai campionati italiani del mese prossimo.
Ben 62 atleti hanno preso il via alla gara Open internazionale, tra cui il rientrante Marco Aurelio Fontana, il campione italiano Gioele Bertolini, l’olimpionico Luca Braidot, il tedesco Marcel Meisen e il francese Francis Mourey. La corsa è stata particolarmente tirata (superiore ai 25 km/h la media finale) e ha premiato il tedesco Meisen, vittorioso di misura su Gioele Bertolini, con il francese Mourey terzo a 14”. Quarto Luca Braidot a 34”, seguito a ruota da Franzoi, quinto e terzo degli italiani, capace di tenersi alle spalle l'emergente Jakob Dorigoni, Stefano Sala, Lorenzo Samparisi, il rientrante Marco Aurelio Fontana e Daniele Braidot. Grazie al piazzamento odierno, Franzoi si è confermato leader del circuito Master Cross e può guardare con rinnovato ottimismo all'appuntamento tricolore di inizio 2017.
Il resto della squadra, intanto, si è ritrovata oggi a San Martino di Castrozza, in Primiero, per il primo ritiro in vista della nuova stagione. Il gruppo, capeggiato dal team manager Massimo Debertolis, sosterrà tre giorni di allenamento e comincerà a programmare gli impegni del 2017. Al ritiro sono presenti, oltre ai confermati Johnny Cattaneo, Tony Longo e Diego Cargnelutti, anche i nuovi acquisti Matteo Valsecchi, Marco Rebagliati e Michael Wohlgemuth, ultimo arrivato in casa Wilier Force, under 23 del primo anno di Sarentino che ha ben figurato nelle granfondo tra gli juniores nella stagione passata.
Ordine d'arrivo Ciclocross Faè di Oderzo: 1. Marcel Meisen (Ger, Team Steylaerts) in 1h10'30”4; 2. Gioele Bertolini (Ita, Selle Italia-Guerciotti) a 1”8; 3. Francis Mourey (Fra) a 14”1; 4. Luca Braidot (Ita, Forestale) a 34”6; 5. Enrico Franzoi (Ita, Wilier Force) a 38”2; 6. Jakob Dorigoni (Ita, Selle Italia-Guerciotti) a 1'12”5; 7. Stefano Sala (Ita, Selle Italia-Guerciotti) a 1'18”9; 8. Lorenzo Samparisi (Ita, Ktm Selle Italia) a 1'19”3; 9. Marco Aurelio Fontana (Ita, Cannondale Factory Racing) a 1'23”6; 10. Daniele Braidot (Ita, Forestale) a 1'26”5.
FOTO CICLOCROSS FAE' DI ODERZO E RITIRO IN PRIMIERO