FOTO PODIO MONTE CROCE (download)

Martina Peterlini domina a Monte Croce
e Sara Dellantonio conclude in terza piazza 

Ancora una doppietta per le ragazze dello Ski Team Trentino nella Fis di Passo Monte Croce, in Alta Pusteria. Nel secondo slalom speciale Fis trionfa la roveretana Martina Peterlini, davanti alla predazzana Sara Dellantonio, entrambe grazie ad una strepitosa seconda manche. La Peterlini era seconda a metà gara alle spalle dell’altoatesina Miriam Gabloner, di un anno più vecchia, ma nella seconda frazione è riuscita a rosicchiarle centesimi preziosi e a precederla nel computo complessivo dei tempi per un solo centesimo:  1’32”23 per la trentina, 1’32”24 per l’altoatesina. Ottima la prova anche di Sara Dellantonio, nuovamente sul podio come ieri, con un distacco di 35 centesimi dalla vincitrice.
L’eccellente risultato di squadra del team diretto da Mirko Deflorian prosegue poi con il quinto posto di Francesca Fanti (seconda aspirante) e il 14esimo di Sabine Krautgasser,. Uscita nella prima manche invece Marta Rossetti.
Con questi 3 podi di oggi la squadra femminile del Comitato Trentino di sci alpino raggiunge quota 14  “medaglie” in 7 gare disputate. Un inizio davvero esaltante. Ma ora l’importante sarà ripetersi nelle tappe del Gran Prix, il circuito che consente di accedere in nazionale.

FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino