FOTOGALLERY RITIRO WILIER FORCE IN PRIMIERO
Ancora buone indicazioni per Enrico Franzoi, che sta proseguendo nel proprio impegno con la stagione del ciclocross all’insegna della continuità di risultati. Il forte atleta veneto della Wilier Force ha preso parte al 12° Trofeo Città di Gorizia, disputato nella nuova location del Parco di Piuma e valevole per le classifiche del circuito Master Cross.
Dopo il quinto posto conquistato nella gara internazionale dell’Immacolata a Faè di Oderzo, Franzoi ha confermato il proprio buon stato di forma anche nel ciclocross goriziano, rimanendo a lungo in corsa per il podio. Ne è uscito un onorevole sesto posto, con un distacco di 58 secondi dal vincitore, il forte biker Marco Aurelio Fontana, e di 20 secondi dal terzo classificato, il portacolori della Forestale Mirko Tabacchi.
Grazie a questo piazzamento, Franzoi ha confermato la propria leadership nel circuito Master Cross a una prova dal termine, a conferma dell’ottima costanza che ha caratterizzato la sua stagione finora.
Il resto della squadra, invece, ha sostenuto il primo ritiro della stagione a San Martino di Castrozza, nella valle di Primiero. Al ritiro, agli ordini del team manager Massimo Debertolis, hanno partecipato i confermatissimi Johnny Cattaneo, Tony Longo e Diego Cargnelutti, grandi protagonisti nella stagione 2016. Assieme a loro, i nuovi acquisti Matteo Valsecchi, Marco Rebagliati e l’under 23 Michael Wohlgemuth. «Questo primo ritiro è servito principalmente per avere un approccio con i nuovi arrivati e per permettere al gruppo di iniziare ad amalgamarsi - ha spiegato Debertolis -. Abbiamo fissato, a grandi linee, gli obiettivi per la prossima stagione e stilato una bozza del programma gare, che andremo a definire prossimamente».
FOTOGALLERY RITIRO WILIER FORCE IN PRIMIERO