Wilier Force

Enrico Franzoi si fa onore in Belgio
L'under 23 Pozzato 6° assoluto a Le Bandie

Doppio impegno internazionale per Enrico Franzoi, che sabato ad Anversa ha preso parte alla dodicesima edizione del Soudal Scheldecross, quinta prova del prestigioso circuito Dvv Trofee, per poi tornare in sella oggi in occasione della gara di Coppa del Mondo disputata a Namur, sempre in Belgio.
Il veneziano della Wilier Force ha conquistato un buon 18° posto nella prima delle due gare, unico italiano al via, distanziato all'arrivo di poco più di quattro minuti dal vincitore, il forte olandese Mathieu Van Der Poel, che nell'occasione si è messo alle spalle il campione del mondo Wout Van Aert e Kevin Pauwels, entrambi portacolori del Belgio.
Un ordine d'arrivo che si è ripetuto oggi nella prova di Coppa del Mondo disputata a Namur, dove Franzoi - costretto a partire nelle retrovie - ha chiuso 41° e secondo degli italiani, davanti ai fratelli Luca e Daniele Braidot.
Sempre oggi, l'under 23 della Wilier Force Andrea Pozzato ha preso il via al ciclocross valevole per l'assegnazione del Gp Mosele a Le Bandie, in provincia di Treviso, chiuso con un buon sesto posto assoluto e quarto di categoria. La gara è stata vinta da Cristian Cominelli, che ha staccato di oltre un minuto il gruppetto dei primi inseguitori, tra cui anche Pozzato, distanziato all'arrivo di 1'51” e preceduto di pochi secondi da Marco Ponta, Moreno Pellizzon, Daniel Smarzaro e Michele Bassani, classificatisi nell'ordine dal secondo al quinto posto. Alle spalle di Pozzato sono finiti Mauro Caneva, Thomas Paccagnella e il professionista del ciclismo su strada (con un ottimo passato da ciclocrossista) Davide Malacarne.


Wilier Force
Massimo Debertolis: m.debertolis@squadrawilier.com - www.wilier.com - Twitter: @squadrawilier
Ufficios stampa - PegasoMedia: 349.7190267 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it