IMMAGINI (download): FOTOGRAFIE
Al Centro del Fondo di malga Millegrobbe si scia, ma il comitato organizzatore della celebre Gran Fondo – al pari dei colleghi dell'intero arco alpino - attende l'agognata nevicata che, oltre a regalare il meritato colpo d'occhio al suggestivo scenario che caratterizza tutta l'Alpe Cimbra, permetterebbe di guardare con rinnovato ottimismo all'appuntamento in programma nel weekend di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017.
Ad oggi è pronto un anello di due chilometri che, con un leggero prolungamento, consentirebbe il regolare svolgimento della gara a cronometro in tecnica classica valevole per i campionati italiani Cittadini e Master. Quest'ultima verrebbe infatti disputata su un percorso di 2500 metri, da coprire quattro volte per le categorie junior, senior e master e due volte per gli aspiranti.
La gara contro il tempo sulla distanza di 10 chilometri assumerebbe valore anche ai fini della classifica della due giorni della Millegrobbe, che andrebbe a completarsi il giorno successivo (domenica 22 gennaio) con la classica Gran Fondo di 30 chilometri, sempre in passo alternato. Una gara che, oltre a decretare il vincitore di giornata, assegnerebbe punti pure per le classifiche del circuito Gran Fondo Master Tour e incoronerebbe i vincitori assoluti della 35ª edizione dell'evento organizzato dal Team Futura con il supporto del Comune di Lavarone e dell'ApT Alpe Cimbra, ideale test in vista della Marcialonga di Fiemme e Fassa della settimana successiva.
«Ad oggi è pronto un anello di due chilometri – spiega il responsabile tecnico Silvano Berlanda –, ottimamente preparato. È chiaro che, per consentire la regolare disputa della Gran Fondo, sia però necessaria qualche precipitazione nevosa. Ci auguriamo possa arrivare nei prossimi giorni. Così non fosse, potremmo comunque mantenere in calendario la gara a cronometro del sabato dei campionati italiani Cittadini e Master. Cercheremo di fare tutto quanto è nelle nostre possibilità, sperando che dall'alto arrivi qualche buona notizia».
Le iscrizioni, con la possibilità di partecipare anche alla sola mass start del 22 gennaio, sono disponibili online sul sito ufficiale della manifestazione www.millegrobbe.ski, accedendo all'apposita sezione.
Per info e regolamento: www.millegrobbe.ski