Millegrobbe

Le interviste dopo la gara

Ecco le interviste raccolte a fine gara a Lavarone Millegrobbe al termine dei campionati italiani cittadini e master organizzati dal Team Futura:

Stefano Detassis: “E’ stata una gara dura con due salite impegnative. Io ho optato per la sciolinatura perché non ero sicuro di avere forza a sufficienza nelle braccia. Una scelta che ha pagato e ringrazio anche il nostro skiman Paolo Ferrari. Fisicamente mi sentivo bene ed ho gestito le forze in maniera intelligente, risparmiandomi nel primo giro per poi aprire il gas dal secondo all’ultimo giro. Un tracciato di gara impegnativo, ma divertente, con una pista preparata ottimamenti, pulita e performante”.

Elena Detassis: “E’ stato un piacere gareggiare su questa pista e non nascondo che ho faticato un po’ perché 10 km non li faccio abitualmente. Ho cercato di partire senza esagerare, aumentando il passo progressivamente. Alla fine ero un po’ stanca, ma sono riuscita a tenere un buon ritmo. Stasera si fa festa a casa”.

Bruno Carrara: “Era la mia prima gara della stagione e quindi era tutto un’incognita. Sono partito con calma perché non avevo riscontri e non sapevo le mie potenzialità, cercando di forzare nel finale. Non posso che essere soddisfatto del risultato. Mi ha preceduto un giovane e va bene così. Abbiamo bisogno di gente nuova anche nelle nostre gare”.

Alberto Dalla Via: “Non è stata una gara facile da interpretare, sia per la scelta dei materiali sia per la gestione della gara, visto il tracciato impegnativo, ma particolarmente scorrevole. Davvero una pista eccellente. Io ho optato per la paraffina e sono contento della scelta. Nella salita finale ho un po’ faticato avendo lavorato di braccia per tutta la gara, ma solo felice per il tempo e per il podio”.

Silvano Berlanda: “Quando si ricevono complimenti da parte dei concorrenti per un organizzatore è la maggiore soddisfazione. Ci hanno detto che abbiamo fatto un percorso fantastico, vuole dire che abbiamo lavorato bene e io ci tengo particolarmente a questo aspetto. Un percorso veramente tosto, sembrava facile, invece si è rivelato difficile e duro. Peccato per la gran fondo Millegrobbe che dovevamo mettere in cantiere domani. Ci tenevano a proporla anche perché era la 35esima edizione, ma contro il meteo non si possono fare i miracoli e viste le esperienze negative di spostamenti in calendario abbiamo preferito annullarla. Saremo pronti per l’anno prossimo”.


Millegrobbe
Team Futura - Asd White Fox: 328.8256641 - 0461.246118 - info@millegrobbe.ski - www.millegrobbe.ski
Ufficio Stampa - PegasoMedia: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it