FOTO MEDAGLIATI: SIMONE DAPRA' l FRANCESCA FRANCHI l STEFANO DELLAGIACOMA

Dellagiacoma è tricolore sprint a Clusone
e medaglie per Monsorno, Daprà e Franchi 

Altre quattro medaglie per lo Ski Team Trentino ai campionati italiani giovani nel bergamasco. Dopo i tre podi di ieri nell’individuale sono giunti altri risultati di assoluto livello anche nella sprint a tecnica classica di Clusone. Nel dettaglio una medaglia d’oro con Stefano Dellagiacoma fra gli aspiranti, un argento con Simone Daprà fra gli junior e due bronzi per Nicole 
Monsorno fra le aspiranti, un bronzo per Francesca Franchi fra le juniores.
Un bilancio di sette medaglie dunque per il team coordinato da Stefano Corradini nel primo appuntamento tricolore giovanile della stagione, a testimonianza del grande lavoro impostato anche quest’anno, mentre domani si disputerà una gara ad inseguimento con somma di tempi delle prime due gare, valida però per la Coppa Italia.
Davvero una prova grintosa dunque per il predazzano Stefano Dellagiacoma fra gli aspiranti, che ha dimostrato di saperci davvero fare nelle prove su lunga distanza grazie alla sua determinazione ed esplosività. Sul traguardo della finale ha preceduto i due friulani Luca Del Fabbro e Davide Graz, mentre in quarta posizione troviamo Davide Facchini. Nella finalina di consolazione Riccardo Bernardi della Dolomitica si è piazzato decimo.
Combattuta la finalissima junior maschile, dove il valtelinese Mattia Armellini è riuscito ad avere la meglio sul trentino della Val di Fiemme Simone Daprà, ancora a medaglia in questi tricolori, con Nicola Castelli terzo, ed ancora un quarto posto per i colori trentini grazie al sorprendente Giovanni Caola del Carisolo. Undicesimo poi Simone Mocellini.
Fra le aspiranti doppietta valdostana con Noemi Glarey ed Emilie Jeantet, e con la fiemmese Nicole Monsorno sul podio grazie ad una finale tutta grinta. In questa categoria Carola Dellagiacoma è invece sedicesima.
Infine nella junior femminile a trionfare è la veneta Anna Comarella sulla friulana Cristina Pittin, con Francesca Franchini medaglia di bronzo e la fiemmese Veronika Broll quinta assoluta. Decima poi Gloria Vinante.

FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino