IMMAGINI: VIDEOPRESS PER TV E WEB l FOTOGRAFIE

Successo per il Carnevale del Monte Bondone
Grande partecipazione alla giornata conclusiva 

Dal bianco della neve ai vivaci colori del carnevale. Dopo il posticipo di 24 ore dovuto alla copiosa nevicata di martedì 28 febbraio, il Carnevale del Monte Bondone ha chiuso oggi i festeggiamenti in grande stile, premiato questa volta da una splendida giornata di sole che ha richiamato sull'Alpe di Trento il pubblico delle grandi occasioni, in uno scenario reso ancor più suggestivo dalle recenti precipitazioni.
Una massa festante e colorata ha animato la giornata conclusiva del ricco programma proposto dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi (rappresentata dalla direttrice Elda Verones e dal vicepresidente Alberto Dallapellegrina), in collaborazione con la Pro Loco Monte Bondone con il presidente Sergio Costa, Trento Funivie e Associazione Operatori del Monte Bondone, mentre a rappresentare il Comune di Trento era presente il consigliere delegato Dario Maestranzi.
L'inedito mercoledì di Carnevale è stato aperto dalle 11 alle 14 dal Truccabimbi, un servizio messo gratuitamente a disposizione dei più piccoli e particolarmente apprezzato, a precedere la partecipata sfilata in maschera che ha preso il via alle 15 dal piazzale ex "Sport Hotel" e si è conclusa alle 16 al campo scuola. Alle 16.30, gli operatori del Monte Bondone hanno servito a tutti i presenti dolci e bevande, mentre alle 16.45 è stata la volta delle premiazioni delle maschere e dei gruppi.
Si è chiuso così un evento apprezzato da grandi e piccini, che ha proposto un ricco programma che ha spaziato dalle sfilate in maschera all'enogastronomia, dallo sci alla cultura. Dalla rievocazione dei “ruggenti” anni Settanta con la Storica Mascherata Enogastronomica i venerdì 24 febbraio al divertente spettacolo offerto sabato 25 febbraio dall'inviato speciale di «Striscia la Notizia» Capitan Ventosa, alias Fabrizio Fontana, passando per la fiaccolata sulla pista Palon e dallo spettacolo culturale andato in scena all'Hotel Montana ad opera di Renzo Francescotti, che ha presenteto il volume “I racconti del Monte Bondone”, un viaggio nel tempo che parte dalle tracce lasciate sull'Alpe di Trento dall'imperatore Carlo V nel Cinquecento.
«Siamo contenti della buona riuscita dell'iniziativa, resa possibile dalla collaborazione fra diversi soggetti che hanno a cuore il rilancio della montagna» ha commentato a margine la direttrice dell'Apt di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Elda Verones.

Organizzazione: Tel. 0461.216055 - info@discovermontebondone.it - www.discovermontebondone.it