FOTOGRAFIE: TEAM TRENTINO FONDO UNDER 14 l TEAM SCI ALPINO ASPIRANTI

Ai campionati italiani under 14 di fondo
i migliori sono Monteleone e Lorenzetti

Prima giornata di gare per la rappresentativa del comitato Trentino Fisi di sci di fondo ad Entraque, in provincia di Cuneo, con i campionati italiani ragazzi under 14. Al termine della gara di gimkana sprint le medaglie d’oro sono state conquistate dalla valdostana Nadine Laurent e dall’atleta di casa, il piemontese di Entraque, Marco Barale, entrambi particolarmente veloci e a loro agio sul polivalente tracciato disegnato dagli organizzatori.
Nessuna medaglia per i colori del Trentino in questa occasione, con la speranza di rifarsi nelle prossime due gare (domani l’individuale a tecnica classica e domenica la staffetta). 
In chiave trentina da segnalare l’ottavo posto di Gabriele Monteleone della Dolomitica, il 9° di Giovanni Lorenzetti del Carisolo, il 14° di Denis Doliana della Cauriol e il 20° di Riccardo Zanon della Cauriol.
In campo femminile invece la migliore trentina è risultata Alessia Togni dell’Us Lavazè Varena, che ha chiuso in 14esima posizione, quindi Letizia Sartori è 35esima e Angelica Bonetti 38esima.

I trentini convocati per i tricolori aspiranti
di sci alpino in programma a Bardonecchia 

I tecnici del Comitato Trentino Fisi Mirko Deflorian e Walter Nave hanno ufficializzato i nomi dei ragazzi che rappresenteranno lo Ski Team Trentino ai campionati italiani aspiranti di sci alpino, in programma dal 6 al 10 marzo nel comprensorio della Via Lattea, in Piemonte.
Per quanto riguarda la categoria femminile saranno in gara Laura Bisoffi, Francesca Fanti, Anna Giovannini, Sara Mattiolo, Giorgia Pagnusat, Jennifer Paissan, Giulia Peterlini, Anastasja Rasom, Marta Rossetti, Federica Vanzetta e Monica Zanoner.
Il team maschile è invece composto da Gabriel Baggetto, Manuel Bellante, Marcello Corradin, Giacomo Fontanive, Michele Gasparini, Werner Krause, Kevin Molignoni, Patrick Paluselli, Luca Picinini, Martino Rizzi, Riccardo Tobanelli, Mattia Angeli, Paolo Gatta, Marco Cavallari.
Stando ai risultati ottenuti in questa prima parte di stagione la categoria femminile può sicuramente regalare qualche positivo risultato e qualche medaglia soprattutto nelle discipline tecniche.
Il programma delle gare prevede martedì 7 marzo la discesa libera e la combinata alpina sia maschile sia femminile a Bardonecchia. Mercoledì poi il superG per entrambe le categorie sempre a Bardonecchia. Giovedì invece si disputerà lo slalom speciale femminile a San Sicario e il gigante maschile al Sestriere. Venerdì giornata di chiusura con il gigante femminile a Salice d’Ulzio e lo slalom maschile a Claviere.

FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino