Criterium Internazionale Giovani Fis

Mercoledì pomeriggio a Folgaria il convegno
«Oltre ogni limite e ogni barriera»

Nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo all’interno, del programma dell’Alpecimbra Fis Children Cup, si terrà il convegno dal titolo «Oltre ogni limite e ogni barriera», a partire dalle ore 17 presso la Sala Congressi del Centro Sportivo di Folgaria. Si tratta di un importante momento di analisi e di riflessione sul mondo dello sci paralimpico.
Per l’occasione autorevoli relatori approfondiranno la funzione formativa, le difficoltà connesse, le finalità di integrazione. Saranno portate testimonianze di organizzatori, allenatori, famigliari, atleti e verrà proiettato il cortometraggio di Isabella Salvetti (Globo d’oro 2015) «Due piedi sinistri» e un filmato sulle Paralimpiadi invernali.
Relatore del convegno sarà Carlo Fernandez, direttore generale degli European Para Youth Games Liguria 2017, nonché coordinatore della Coppa Italia Fisip, mentre è di assoluto rilievo la presenza dell’atleta Christian Lanthaler, atleta paralimpico di sci alpino e sci nautico che può vantare la partecipazione a 7 edizioni delle Paralimpiadi, vincendo due  medaglie d’argento a Salt Lake City nel 2002.
Rispetto al programma iniziale le competizioni di para skiing in programma mercoledì e giovedì non si disputeranno per l’esiguo numero di partecipanti causa un’importante concomitanza e verrà riproposto il prossimo anno. 

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Lo sport come fattore di crescita sociale e, dunque, lo sport è per tutti
Relatore: Carlo Fernandez

Sci paralimpico; obiettivi, aspetti tecnici, risultati
Relatori: Francesco Da Villa e Giacomo Pierobon

Sport invernali e disabilità: Folgaria, un punto di eccellenza
Relatore: Corrado Sulsente – Scuola di sci «Scie di passione»

Intervallo con proiezioni:
«Due piedi sinistri»

(cortometraggio di Isabella Salvetti - «Globo d’oro 2015») Paralimpiadi – Flashes
I protagonisti: 
testimonianza di organizzatori (Marco Ballini), allenatori (Mattia Casanova), famiglie (Alessia Leitempergher e Giorgia Mantovani), atleti (Christian Lanthaler) 


Organizzazione: info@tts.tn.it | www.tts.tn.it | 0461.915200 | 348.4415156
PegasoMedia: comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it | 340.1396620