Fisg Trentino

Ad Innsbruck argento di prestigio per Piredda
Buone prestazioni anche per Gutmann e Sartori

La «Tyrol Cup», gara Isu di pattinaggio artistico che si è svolta tra il 27 febbraio e il 5 marzo ad Innsbruck, alla quale hanno preso parte tre atlete azzurre del Comitato Trentino, non ha tradito le attese.
Il risultato migliore è arrivato dall’atleta del Fiemme on Ice di Cavalese, Marina Piredda, accompagnata dall’head coach Joanna Szczypa, che ha conquistato un ottimo argento nella sua prima gara internazionale in categoria Junior, che contava 32 partecipanti. Marina, che partiva da un buon sesto posto dopo il corto, con un lungo impeccabile, come consuetudine della giovane fiemmese di origine sarda, ha rimontato fino a raggiungere il secondo gradino del podio, con l’ottimo punteggio di 134,04, grazie a quattro tripli e due doppi axel e una bella interpretazione di Esmeralda, tratto dal musical “Notre Dame de Paris”. Da rimarcare anche la prestazione complessiva dell’altra trentina, Lara Naki Gutmann del Circolo Pattinatori Artistici di Trento, accompagnata da Gabriele Minchio, che dopo un corto brillante ha dovuto fare i conti nel lungo con un problema fisico intercorso nel riscaldamento off-ice, che le ha impedito di gareggiare al meglio. Nonostante ciò, Lara Naki ha difeso con grinta la settima posizione (118,36), per la prima volta con il triplo flip riconosciuto in gara, il quarto triplo diverso in dotazione della giovane trentina.
In categoria Advanced Novice, su ben 38 partecipanti, Giuditta Sartori, del Circolo Pattinatori di Trento, alle sue prime gare dopo un lungo infortunio, ha offerto due ottime prestazioni, che le hanno permesso di guadagnare in entrambi i segmenti il sesto posto, con il punteggio totale di 84,78,ì e tre doppi axel ben eseguiti nelle due giornate.
Soddisfazioni per il Comitato Trentino sono giunte anche dalla prima «Lumière Cup» di Eindhoven, in Olanda, dove la squadra Junior delle Ice on Fire del Circolo Pattinatori artistici di Trento ha ottenuto, su quattro squadre partecipanti in categoria Junior B, un meritato oro, staccando nettamente, con il punteggio di 61,98, le avversarie provenienti da Polonia e Belgio, a coronamento di un’ottima stagione complessiva.

Una foto di Marina Piredda a Innsbruck

Comitato Trentino FISG: 0461.986252 - cptrentino@fisg.it - trentino.fisg.it