FOTOGRAFIE: ALBERTO TOMBA
L’Alpecimbra Fis Children Cup entra nel vivo domani sera con la sfilata delle bandiere e degli atleti delle 40 nazioni presenti alla fase internazionale della manifestazione, che rappresentano 4 continenti. Cerimonia che culminerà con la promessa solenne dei vari team e con l’accensione del tripode, che avrà come “fuochista” il fuoriclasse Alberto Tomba, che terrà a battesimo il nuovo corso di questo evento ora legato profondamente al Trentino e al territorio della skiarea di Folgaria, Lavarone e Luserna.
L’appuntamento è fissato a partire dalle 18, con il passaggio dei ragazzi per la via principale di Folgaria e inaugurazione in piazza Marconi, dove Tomba sicuramente vorrà lanciare un messaggio forte a questi giovani sciatori talentuosi, che ambiscono a percorrere proprio il suo cammino agonistico.
Per Alberto è un piacevole ritorno ad un evento a cui ha partecipato da adolescente quando si chiamava Trofeo Topolino: «Ho accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori – ha sottolineato Tomba - e sono sempre pronto a sostenere eventi come questo, che sono passaggi fondamentali nella vita di ogni atleta, importantissimi per la crescita personale dei più giovani».