Viote Ski Marathon

FOTOGRAFIE (download)

La Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon
venerdì 10 marzo in vetrina su Rai Sport Hd

La terza Viote Monte Bondone Nordic Skimarathon sarà protagonista di un servizio speciale, lungo mezz'ora, in onda su Rai Sport Hd domani, venerdì 10 marzo, alle ore 11. Sintesi che sarà commentata dall’inviato Gianfranco Benincasa e dal fondista Luca Orlandi.
Per Elda Verones, a capo del comitato organizzatore, si tratta di un’importante vetrina che corona un evento in costante crescita: «Dopo le prime due edizioni caratterizzate dal maltempo, quest’anno abbiamo potuto finalmente godere di due giornate fantastiche in quanto a condizioni meteo. Non è stata facile, perché l’inverno bizzarro è stato davvero avaro di neve, ma il direttore di gara Giuseppe Ploner, assieme all’Asis e alla Scuola di Sci Viote Bondone si sono davvero superati, riuscendo a proporre due percorsi di gara, in alternato e a skating, apprezzati per tecnicità e preparazione dagli atleti».
Anche per quanto attiene ai numeri il bilancio è positivo: «Abbiamo accolto 300 partecipanti, che per una competizione giovane come la nostra rappresenta un buon risultato. L’aspetto che maggiormente ci gratifica riguarda però la validità della nostra competizione, considerata prova di Coppa Italia ed ancora Campionato italiano cittadini e master, e, dulcis in fundo, tappa del circuito Gran Fondo Master Tour. A testimonianza del fatto che la Fisi e il circuito delle gare su lunghe distanze credono nelle nostre capacità organizzative. Ripartiamo da queste certezze con l’obiettivo di riproporre l’evento il prossimo inverno con rinnovato entusiasmo e alcune migliorie tecniche. In conclusione è doveroso ringraziare tutti i volontari e collaboratori che ci hanno aiutato nel portare a termine nel migliore dei modi l’edizione 2017 della Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon».

Sponsor
Organizzazione: info@discovertrento.it – www.discovertrento.it – www.skimarathonmontebondone.it
Ufficio stampa - PegasoMedia: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it – www.pegasomedia.it