Terme di Comano

Bis tricolore per la Sc Storo e le Terme di Comano
L'8 e 9 luglio tornano gli Italiani Esordienti e Allievi 

Forti della positiva esperienza maturata lo scorso anno, le Terme di Comano e gli organizzatori della Società Ciclistica Storo e dell'Apt Terme di Comano Dolomiti di Brenta si apprestano a servire il bis tricolore. La località trentina delle Giudicarie Esteriori, rinomata per le proprie acque terapeutiche, sabato 8 e domenica 9 luglio ospiterà per il secondo anno consecutivo i Campionati Italiani Esordienti e Allievi maschili e femminili di ciclismo su strada, l'evento più importante della stagione per le categorie giovanili. La Federazione Ciclistica Italiana ha premiato gli sforzi degli organizzatori, che, grazie agli ottimi standard tecnici e qualitativi garantiti alla manifestazione, si sono visti assegnare nuovamente la rassegna nazionale, che porterà in Trentino e alle Terme di Comano le migliori promesse delle due ruote di età compresa fra i 13 e i 16 anni, provenienti da tutti i Comitati regionali d'Italia. Lo scorso anno al via si presentarono 800 giovani corridori, che si giocarono le sei maglie tricolori – tre al maschile e altrettante al femminile – in palio. Sarà così anche l'8 e il 9 luglio prossimo, con il comitato organizzatore capeggiato dalla Società Ciclistica Grafiche Zorzi Storo e dall'Apt Terme di Comano Dolomiti di Brenta già all'opera nell'intento di curare ogni minimo dettaglio e fare un ulteriore salto di qualità.
«Vedersi assegnare nuovamente l'organizzazione dei Campionati Italiani Esordienti e Allievi è per noi grande motivo di orgoglio e gratificazione – commenta Andrea Malcotti, presidente della Società Ciclistica Storo Grafiche Zorzi –. Significa che in occasione della due giorni del luglio scorso abbiamo lavorato bene: l'importante riconoscimento ci ha dato nuovi stimoli, che vogliamo sfruttare per compiere un ulteriore salto di qualità. L'importante obiettivo raggiunto è stato reso possibile dall'impegno di tutti i componenti della nostra società, dal lavoro svolto dall'Apt Terme di Comano - Dolomiti di Brenta e dall'opera di tanti collaboratori e volontari. In questo senso, siamo particolarmente felici che quanti hanno prestato servizio lo scorso anno abbiamo già confermato la propria disponibilità a collaborare anche per la prossima edizione degli Italiani, mostrando grande entusiasmo. L'esperienza maturata ci è servita per capire dove possiamo migliorare e ci stiamo impegnando proprio sotto questo punto di vista. Vedremo di fare ancora una volta del nostro meglio».

I numeri dell'edizione 2016

397: Gli atleti in gara (123 esordienti primo anno, 131 esordienti secondo e 143 allievi)
406: Le atlete in gara (100 esordienti primo anno, 130 esordienti secondo e 176 allieve)
44: Le squadre femminili presenti
21: I Comitati Regionali presenti
200: I volontari coinvolti tra vigili del fuoco di Bleggio Superiore, Bleggio Inferiore, Lomaso, Fiavé e Stenico, carabinieri in congedo, associazioni del territorio e S.C. Storo
1.492: I "like" guadagnati dalla pagina Facebook dell'evento
20.000: Le visite al sito internet dell'evento con 13.000 visitatori al sito ufficiale www.termecomano2017.it - 
130: gli articoli pubblicati dalla stampa locale e nazionale


Terme di Comano
Organizzazione: 0465.702626 - info@termecomano2017.it - www.termecomano2017.it
PegasoMedia: 349.7190267 - press@termecomano2017.it - www.pegasomedia.it