FOTOGRAFIE FINALE TRIVENETO CUP (download)

Al Lusia si chiude la stagione dello snowboard
Canalia e Carpano trionfano nel banked slalom

La stagione dello snowboard triveneto e trentino si è chiusa ufficialmente all’Alpe di Lusia con la gara della nuova disciplina banked slalom che ha avuto anche il compito di assegnare gli ultimi punti per la generale della Triveneto Cup e dei Campionati Trentini.
Una competizione che si è disputata sul tracciato da snowboardcross Le Cune grazie all’organizzazione dell’Us Monti Pallidi, con previsto l’inserimento di porte da slalom fra paraboliche, woops, salti e cunette. In gara rider provenienti da tutto il triveneto, suddivisi nelle varie categorie.
Su tutte le sfide particolarmente interessanti quelle della categoria giovani, dove hanno primeggiato, con tempi significativi l’azzurra della Val di Fassa Caterina Carpano e il moenese Mirko Barcatta della Monti Pallidi. Sui rimanenti gradini del podio in campo femminile troviamo Daniela Caneppele e Gloria Gelmi dello Ski Team Altipiani, quindi Matteo Ghignola della Monti Pallidi e Alessandro Canaglia dello Ski Team Altipiani.
Nelle altre categorie vittorie per Tecla Maestrelli del Tutto Bianco e Luca Apollonio dello Snowboard Club Cortina fra i baby, quindi Aurora Drolma Dusi dello Ski team Altipiani e Federico Giovannini dello Snowboard Campiglio fra i cuccioli, ed ancora Caterina Vecchini dello Snowboard Campiglio ed Alex Dorfmann dell’Asv Villinoess fra i ragazzi. Federica Fantoni e Luca Abbati del Tutto Bianco si sono imposti fra gli allievi. Infine fra i master successo per Andrea Cota del Monte Caio.

ALESSANDRO CANALIA CAMPIONE TRIVENETO
La classifica finale della Triveneto Cup ha visto trionfare nella categoria giovani Carolina Valentini dello Snowboard Club Madonna di Campiglio ed Alessandro Canalia dello Ski Team Altipiani. Fra gli allievi affermazione per Francesco Jogna Prat dello Sci club Bachmann e Syria Stanchina dello Snowboard Club Madonna di Campiglio fra gli allievi. Nella categoria ragazzi titolo triveneto per Marilù Poluzzi del Campiglio e Mike Santuari del Welschnofen, mentre fra i cuccioli vincono Aurora Dusi dell’Altipiani e Federico Giovannini dell’Scmdc Campiglio. Titolo triveneto baby poi per Tecla Maestrelli del Tutto Bianco e per Luca Apollonio dello Sci club Cortina. Infine fra i senior hanno vinto Alice Trittoni del KBoard Generation e Daniele Bagozza dello Snowboard Gherdeina. Fra i master Martino Apollonio del Cortina. Nella graduatoria per società miglior punteggio per lo Snowboard Club Madonna di Campiglio con 5010 punti, davanti a Ski Team Altipiani e a Asv Welschnofen.

SNOWBOARD CLUB CAMPIGLIO CAMPIONE TRENTINO
I nuovi campioni trentini, emersi dalla graduatoria di tutte le specialità, sono risultati Matilda Fugazza e Alberto Riboldi del SCMDC Campiglio fra i baby, Aurora Drolma Dusi dello Ski Team Altipiani e Federico Giovannini del SCMDC. Fra i ragazzi doppietta campigliana con Marilù Poluzzi ed Edoardo Giovannini. Fra gli allievi titolo provinciale per Syria Stanchina e Lorenzo Vicentini, fra i giovani per Carolina Valentini ed Alessandro Canalia. Ed ancora fra i senior Simone Bandioli e fra i master Diego Apollonio. In conclusione la migliore società è risultata l’SCMDC Campiglio, davanti a Ski Team Altipiani e a Ski Team Fassa.

LE CLASSIFICHE

FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino