Terme di Comano

Tour of the Alps sui percorsi degli Italiani Giovanili
In luglio la rassegna tricolore alle Terme di Comano 

La tappa conclusiva del Tour of The Alps renderà omaggio ai Campionati Italiani Esordienti e Allievi delle Terme di Comano dell'8 e 9 luglio prossimi, lanciando simbolicamente la volata alla rassegna nazionale giovanile organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Società Ciclistica Grafiche Zorzi di Storo e dall'Apt Terme di Comano-Dolomiti di Brenta nell'ambito territoriale delle Giudicariese Esteriori, dove si sfideranno le migliori 800 promesse del ciclismo nazionale dai 13 ai 16 anni, in rappresentanza di tutti i Comitati regionali d'Italia.
La quinta e ultima frazione del Tour of The Alps prenderà il via da Smarano e, dopo aver portato la carovana a transitare da Andalo, Molveno, Stenico e dal Passo del Durone, si immetterà sulle strade dei Campionati Italiani Giovanili, passando da Cavrasto e, quindi, da Fiavé, località che ospiterà le partenze delle sei gare tricolori in programma, tre al maschile e altrettante al femminile.
Si tratterà di una simbolica “benedizione” da parte dei big delle due ruote per i giovani talenti emergenti, che sognano un giorno di riuscire a ricalcare le orme dei grandi protagonisti della manifestazione organizzata dal Gs Alto Garda.
L'appuntamento con i Campionati Italiani delle Terme di Comano sarà per le giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio, con le tre gare femminili in programma nella prima giornata e quelle maschili il giorno successivo. L'evento più importante della stagione per le categorie giovanili tornerà nella località rinomata per le proprie acque terapeutiche per il secondo anno consecutivo: un'occasione resa possibile dagli ottimi standard tecnici e qualitativi garantiti alla manifestazione dal comitato organizzatore, che ha visto premiati i propri sforzi dalla Federazione Cicilistica Italiana.
I percorsi di gara, che verranno ufficializzati a breve, ricalcheranno quelli dell'edizione 2016, con alcuni interventi migliorativi. Le zone interessate saranno sempre quelle dei territori di Comano Terme, Fiavé, Bleggio Superiore e Stenico. È già stata confermata la salita finale del Ponte dei Servi, inserita nel circuito finale delle Terme, pronta a fare ancora una volta da trampolino di lancio per i pretendenti al titolo.


Terme di Comano
Organizzazione: 0465.702626 - info@termecomano2017.it - www.termecomano2017.it
PegasoMedia: 349.7190267 - press@termecomano2017.it - www.pegasomedia.it