Foto TEAM UNDER 14 COMITATO TRENTINO
Le promesse dell’hockey giovanile si ritrovano nel fine settimana per l’evento più importante della stagione per quanto riguarda il Comitato Trentino della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Da venerdì 26 a domenica 28 settembre, presso il palazzo del ghiaccio di Alba di Canazei, andrà infatti in scena la decima edizione del Trofeo Comune di Canazei – Memorial Gianmario Scola.
Si tratta di un appuntamento fisso nel calendario internazionale giovanile, riservato alla categoria under 14, che vedrà la presenza delle rappresentative di 5 realtà territoriali di assoluto livello, vale a dire il Trentino, che è pure il Comitato organizzatore della manifestazione, quindi l’Alto Adige, il Veneto, la Lombardia, il Piemonte, nonché la squadra del Ticino.
«Rispetto al passato – spiega il presidente del Comitato Trentino Luigi Sartori – abbiamo deciso di variare la formula di gara, non più a due gironi con semifinali e finali, bensì a girone unico, con classifica a punti che decreterà il team vincitore del Trofeo Comune di Canazei. Le partite si disputeranno in 2 tempi da 20 minuti effettivi di gioco».
Si annuncia anche quest’anno un torneo particolarmente equilibrato e incerto, dove anche il team trentino, allenato da Andrea Valcanover e dal suo collaboratore Luca Giacomuzzi, ha ottime possibilità di salire sul podio finale. Poche settimane fa infatti, la squadra under 14 trentina aveva centrato il quarto posto nel trofeo internazionale di Bellinzona, alle spalle del Bayern, del Ticino che sarà presente a Canazei, e del Nordwestschweitz.
IL PROGRAMMA
Venerdì 26 settembre: Dalle ore 14 sino alle 20.30 le seguenti partite: Alto Adige-Veneto, Trentino-Lombardia, Ticino-Piemonte, Lombardia-Alto Adige, Trentino-Veneto.
Sabato 27 settembre: dalle ore 8.30 sino alle 20 le seguenti partite: Piemonte-Lombardia, Ticino-Trentino, Veneto-Piemonte, Alto Adige – Ticino, Lombardia-Veneto, Trentino- Alto Adige.
Domenica 28 settembre: dalle 8.30 alle 13.30: Ticino-Veneto, Piemonte-Alto Adige, Ticino-Lombardia, Trentino-Piemonte. Premiazione alle ore 15.