Altro weekend positivo per la Wilier Force, che ha centrato un doppio secondo posto alla Val di Non Bike in Trentino e alla Mtb Marathon Città di Chieri, in Piemonte. Il trentino Tony Longo ha conquistato la piazza d’onore a Cavareno, in Val di Non, al termine dei 43 chilometri e 1220 metri del percorso.
Il capitano della Wilier Force ha fatto gara di testa e alla fine si è dovuto arrendere al solo Mattia Longa, che ha tagliato per primo il traguardo dopo 1h40’51” (media 25,58 km/h). Longo ha chiuso secondo a soli 14 secondi di distacco e si è confermato ancora una volta ai vertici delle classifiche, capace di staccare di due minuti il terzo classificato, il campione belga Roel Paulissen, seguito al quarto e al quinto posto da Andrea Righettini ed Emanuele Crisi. Nella stessa gara, ottimo risultato anche per il giovane altoatesino Michael Wohlgemuth, che ha mostrato nuovi segnali di crescita e ha sfiorato un piazzamento nella “top 10”, dodicesimo all’arrivo a soli 6 secondi dal decimo posto. Trentunesimo il fassano Nicolò Matordes.
L’altro podio di giornata è arrivato grazie alla prestazione offerta da Marco Rebagliati, protagonista alla Mtb Marathon Città di Chieri, in provincia di Torino. L’alfiere della Wilier Force, reduce dai due successi alla GF Roerocche e alla GF del Bramaterra, ha offerto l’ennesima prova di sostanza e ha tagliato il traguardo in seconda posizione dopo 2h40’26” di gara, preceduto di 1’05” dal vincitore Samuele Porro. Molto più staccato Giacomo Antonello, terzo a oltre tre minuti da Rebagliati.
La gara, che secondo programma prevedeva 60 chilometri di sviluppo e 2200 metri di dislivello, è stata leggermente accorciata per via della pioggia, che ha costretto gli organizzatori a optare per una modifica del tracciato.
FOTO ATLETI WILIER FORCE (downolad)