I 106 sci club affiliati alla Fisi Trentino a confronto mercoledì 7 giugno alle ore 20.00 presso la Sala Rusconi in piazza Fiera, 13 a Trento.
Un incontro voluto dal Presidente Angelo Dalpez e dal Consiglio di Presidenza di Fisi Trentino, anche a seguito delle diverse richieste pervenute dalle società stesse, dove verrà stilato un primo bilancio sulla stagione appena conclusa e dove ci potrà essere un momento di dialogo avente l’obiettivo di far crescere ulteriormente il movimento trentino degli Sport Invernali.
Sarà un’occasione per parlare di calendari, di possibili sinergie e servizi, ma anche un’opportunità per sentire le problematiche della base, delle società che con tanta passione e determinazione lavorano per far crescere i giovani sciatori, che poi approdano alle squadre agonistiche del Comitato e anche alla nazionale.
I Mondiali Junior di sci alpino 2019 vedranno sfidarsi sulle piste della Val di Fassa tanti giovani provenienti da diversi Paesi. Sano agonismo, ma anche accoglienza e amicizia - che tra i ragazzi nasce sempre con facilità - saranno senz’altro protagonisti delle giornate mondiali: ecco che, nella manifestazione avranno un ruolo importante i ragazzi di Fassa (perlopiù coetanei degli atleti) che, grazie alla collaborazione della Scuola Ladina di Fassa, saranno parte attività dell’evento, con diverse mansioni alla loro portata. E c’è chi, tra i nostri studenti, si è già messo al lavoro. Si tratta degli allievi della classe quinta del liceo artistico di Pozza di Fassa che, seguendo i consigli del professor Flavio Tessadri, hanno studiato interessanti ipotesi per il logo ufficiale dei Mondiali Junior. I tre lavori migliori sono stati premiati il primo giugno con una targa ricordo. Sono stati giudicati ex aequo al secondo posto le proposte di Christian Morandini e Patrick Paluselli, mentre ad aggiudicarsi il primo premio è stato Fabian Mosele che, oltre alla targa ha ricevuto anche un piccolo premio in denaro. Dal suo lavoro nascerà il logo ufficiale dei Mondiali Junior del 2019. A consegnare i riconoscimenti, oltre alla sorastanta Mirella Florian, anche i consiglieri provinciali Giuseppe Detomas e Pietro De Godenz e il membro del consiglio direttivo del comitato mondiali l’architetto Carlo Ganz di Moena, con i tecnici dello Ski College di Pozza.