Dopo aver brindato alla bella vittoria conquistata da Johnny Cattaneo nella prova delle Uci Marathon Series disputata in Repubblica Ceca, la Wilier Force oggi ha conquistato altri due bei piazzamenti, arrivati alla 100 km dei Forti di Lavarone, in Trentino.
Al termine dei 100 km di gara, caratterizzata da 2964 metri di dislivello, è maturato un bel sesto posto per Diego Cargnelutti, di ottimo spessore soprattutto in virtù della qualità dei partenti. Il successo è andato all’esperto colombiano Leonardo Paez, che ha portato a termine la propria prova con il tempo di 4h03’17”, precedendo Juri Ragnoli (4h04’31”) e il belga Roel Paulissen (4h08’43”). A seguire Cristiano Salerno, Paolo Colonna e Cargnelutti (sesto in 4h16’49”), che ha mostrato nuovi segnali di crescita ed è riuscito a tenersi alle spalle i vari Mattia Longa, Pietro Sarai, Roberto Crisi e Luca Zanasca, che hanno completato la “top 10”.
Alle loro spalle l’emergente under 23 della Wilier Force Michael Wohlgemuth, undicesimo al traguardo in 4h34’32” e anch’egli in costante crescita.
Domenica sfortunata, invece, per Marco Rebagliati, che era impegnato alla Promenado Bike di Vinadio (Cuneo), gara di 60 chilometri con 2400 metri di dislivello. Rebagliati ha tagliato un copertone ed è stato costretto al ritiro.