Oltre sessanta iscritti allo Slalom Sette Tornanti
Sabato le verifiche, domenica start alle 10

Saranno oltre sessanta, domenica, i piloti che parteciperanno alla quinta edizione dello Slalom Sette Tornanti, organizzato dalla Scuderia Trentina. La gara assegnerà punti per il Trofeo Veneto Trentino, per la Coppa di prima e seconda zona e per il Trofeo d'Italia Nord. I piloti si sfideranno sul collaudato tracciato che comincia al chilometro numero 5 e termina al chilometro 7,9 della strada provinciale che porta da Sardagna a Candriai, per un totale di 2,9 chilometri attrezzati con dieci birillate, sette da 4 file e tre da 5 file.
A contendersi un posto sul podio assoluto e uno su quelli di gruppo ci saranno i migliori specialisti del Nord Italia, primo fra tutti il veronese Enrico Zandonà con la Formula Reynard 883, che questa gara l'ha già vinta tre volte. A cercare di impensierirlo ci proverà al solito il bresciano Roberto Loda con la Vst, che si è imposto nel 2014, il romagnolo Daniele Ravaioli, anch'egli su Vst, terzo nelle ultime due edizioni, i trentini Sante Ostuni su Osella Pa21 e Daniele Cristofaro su Formula Arcobaleno, Alessandro Zanoni su Formula Gloria Kawasaki, Ronny Marchegger, Roman Gurschler e Marco Tessari con le velocissime Fiat 500, Marco Riboni con la Fiat 127, Simone Broggio con l'Opel Corsa, Alfonso Dalsass con la Saxo, Kevin Lechner con la Bmw M3, Italio Pain su Fiat X1/9 e molti altri. La lista ufficiale degli iscritti sarà resa nota dalla Scuderia Trentina domani.
Quest'anno lo Slalom Sette Tornanti ospita per la prima volta anche una gara di regolarità, alla quale sono iscritte tre vetture, che dovranno raggiungere i punti di rilevazione all'orario prefissato, zigzagando fra le birillate.
Le verifiche sportive e tecniche sono in programma sabato dalle ore 13,30 alle ore 19 presso “Il Marinaio”, la direzione gara e le premiazioni saranno invece ospitate all'Hotel Arcadia di Candriai. Il pubblico potrà distribuirsi lungo il tracciato e godersi quattro manche, una di prova (alle ore 10) e tre ufficiali (a seguire), farà fede, al solito la migliore di ciascuna pilota.

Risorse aggiuntive:

galleria Le fotografie dell'edizione 2016
Scuderia Trentina: Tel e Fax 0461.420266 - segreteria@scuderiatrentina.itwww.scuderiatrentina.it
PegasoMedia: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it