Ancora ottimi risultati dalla squadra nazionale giovanile di combinata nordica, coordinata dal fiemmese Ivo Pertile. Le giovane promesse azzurre, molte delle quali trentine, si sono rese autrici di ottimi risultati a ridosso del podio, nella Fis Youth Gran Prix di Oberstdorf, con in gara gli under 16 più promettenti di tutta Europa.
Su tutti si è particolarmente messo in evidenza Jacopo Bortolas della Dolomitica, che ha chiuso al quarto posto nella prima giornata di gare, a soli 4 secondi dal vincitore, lo sloveno Matic Hladnik, guadagnando una posizione nella prova di corsa sui 2 km, dopo che nel salto dal trampolino Hs60 aveva ottenuto la quinta miglior prestazione. Nella stessa categoria, la ragazzi uno, da segnalare poi il sesto posto di Gabriele Monteleone, il settimo di Stefano Radovan. Nella categoria ragazzi due ha dominato la Finlandia, monopolizzando il podio e aggiudicandosi la vittoria con Parttu Reponen, ma Domenico Mariotti del Monte Giner si è messo in evidenza ottenendo il settimo posto, 34esimo poi Manuel Facchini. Nelle sfide al femminile la gardenese Lena Prinoth è giunta settima e la fiemmese Annika Sieff 14esima nella categoria ragazze 1, quindi Arianna Sieff undicesima nella ragazze 2.
Nella seconda giornata di gare, sempre fra i ragazzi uno, si è riconfermato lo sloveno Hladnik sul gradino più alto del podio, con Jacopo Bortolas sesto, Stefano Radovan decimo e Gabriele Monteleone 19esimo. Nella ragazzi due Domenico Mariotti è decimo, Manuel Facchini trentesimo. Al femminile ancora un sesto posto per Lena Prinoth nella ragazze uno, con Annika Sieff quattordicesima, quindi dodicesima Arianna Sieff fra le girls 2.