Ciaminada Nonesa

Fra una settimana la settima Ciaminada Nonesa
Iscrizioni aperte fino a sabato prossimo

Quella che sta per cominciare è l'ultima settimana che precede la settima edizione della «Ciaminada Nonesa», la mezza maratona con caratteristiche "trail", che dal 2010 viene organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non a metà ottobre. Domenica 15, con start alle ore 10, i concorrenti si sfideranno lungo il percorso lungo 21,1 chilometri, che parte e si chiude a Sarnonico, attraversando gli abitati di Fondo, Malosco, Ronzone, Cavareno e Amblar, toccando il Lago Smeraldo. ambienti naturali di grande pregio, che rendono la corsa particolarmente gratificante.
Le iscrizioni si chiuderanno sabato 14, alle ore 10, l'obiettivo degli organizzatori è raggiungere quota 200 partecipanti come nel 2016. Quest'anno, in accordo con il Comitato CSI di Trento, è stata introdotta un'ulteriore categoria, maschile e femminile, quella dei Pionieri, che comprende tutti i nati nel 1952 e nelle annate precedenti. Anche questa volta sarà proposto il percorso di nordic walking, lungo 12 chilometri e non competitivo, con premi a sorteggio per i partecipanti. La Pro Loco di Sarnonico in contemporanea alla gara organizzerà «A spas par i Pradiei», una passeggiata di cinque chilometri pensata per le famiglie e per chiunque voglia far movimento nell'attesa dell’arrivo dei corridori. Madrine di questa edizione saranno Chiara Berti, miss Trentino Alto Adige 2015, e Mara Armellini miss Sarnonico 2017.
Lo scorso anno ad iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro furono Carlo Rigoni, che precedette Franco Torresani e Marco Pozza, ed Elektra Bonvecchio, che si mise alle spalle Ingrid Lanthaler e Tiziana Rossi. In quell'edizione gli organizzatori raccolsero, insieme alla Pro Loco di Sarnonico, 1.500 euro, poi devoluti, attraverso il CSI nazionale, alle zone terremotate del Centro Italia. Il proposito è quello di ripetere l'operazione di solidarietà anche in questa edizione.

Risorse aggiuntive:

galleria Galleria dell'edizione 2016
Informazioni: 334.2295326 | ciaminada@gmail.com | www.ciaminadanonesa.it
PegasoMedia: 348.0613477 | comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it