Argentario VolLei

Scontro al vertice tra Ospitaletto e Argentario
Le ragazze di Moretti in cerca di punti preziosi

Archiviata con un successo al tie break la prima trasferta, l’Argentario Progetto VolLei è pronto a stupire ancora. L’avversario di giornata sarà l’Ospitaletto Volley, un altro sestetto bresciano. Un vero e proprio esame di maturità attende la formazione trentina, che, domenica 29 ottobre alle 17,30 al PalaBorghetti, affronterà una formazione compatta e determinata a vincere. Non sarà da meno l’Argentario Progetto VolLei che, dopo le due vittorie nelle prime due giornate, è pronto a regalare ai propri tifosi il terzo successo consecutivo.
Servirà un’ottima prestazione per minare le certezze avversarie e portare a casa tre punti che farebbero sognare le giovani trentine e non solo. Fondamentale sarà la prestazione di squadra e dei top scorer delle prime due giornate; le sorelle Mazzon, Giorgia e Alessia, rispettivamente a quota 44 e 30 punti totali, e l’opposta Giulia Visentini, 34 punti, saranno chiamate a ripetere ciò che di buono hanno mostrato fin qui.
Distante un solo punto, l’Ospitaletto Volley ha collezionato nelle prime due giornate sei punti, ottenuti in entrambi in casi con il massimo scarto (sei set vinti e zero persi). Le ragazze guidate da Irene Bonfadini, piegando Bassano prima e Verona poi, hanno mostrato tutto il proprio potenziale, mettendo in mostra diverse giocatrici importanti. L’opposto Sara Gotti, ragazza di oltre un metro e novanta, è l’attaccante più forte a disposizione del sestetto bresciano, mentre il centrale, Monica Mazzoleni, capace di andare oltre i venti punti a partita, sarà l’altra costante minaccia per la difesa trentina. Queste due giocatrici, nell’ultima giornata autrici di, rispettivamente, 20 e 17 punti, rappresentano il valore aggiunto di Ospitaletto.
Consapevole dei punti di forza delle avversarie, l’allenatore Maurizio Moretti avverte le proprie ragazze. «Il nostro avversario è una squadra a punteggio pieno, – chiarisce il coach – che ha vinto senza mai perdere un set. Una formazione compatta che difende molto bene, con un paio di individualità notevoli».
Formazione, quella bresciana, sicura dei propri mezzi. «Un avversario ostico – spiega ancora il tecnico –. Servirà un ottimo Argentario Progetto VolLei per batterlo. Ci stiamo preparando bene e siamo consapevoli che il percorso di crescita è solo all’inizio. Le prime due partite rappresentano un inizio positivo ma è necessario migliorare in tutti i fondamentali».
La settimana successiva, rientrate dalla seconda trasferta consecutiva, le ragazze trentine, torneranno a giocare tra le mura amiche. L’avversario, la Carinatese, sarà ospite al PalaBocchi sabato 4 novembre alle 17.30.

Comunicazione: 347.2353382 | press@argentariopallavolo.it | www.argentariopallavolo.it